Michu idolo di Haaland, sembrerebbe una fake news ma è la verità. L’idolo d’infanzia del baby talento del Borussia Dortmund è l’ex attaccante spagnolo che ha giocato in serie A con la maglia del Napoli. Michu gli ha regalato una maglia dei Burgos – di cui è direttore sportivo – con tanto di autografo. Un regalo che avrà sicuramente fatto felice il 19enne norvegese.
- Sergio Ramos all’arbitro: “Sei un arrogante. Ce l’hai con me?”. Ora rischia
- Man Utd, Ighalo cacciato dall’allenamento: non l’avevano riconosciuto
- “Ljajic ha il coronavirus”. Lui smentisce ma restano i sospetti
MICHU IDOLO DI HAALAND
Qualche anno fa fecero scalpore le dichiarazioni di Tohir, allora presidente dell’Inter, che incalzato sul suo idolo nerazzurro disse senza esitare Nicola Ventola, spiazzando chi si aspettava come risposta Ronaldo il fenomeno o Javier Zanetti. Sulla stessa falsa riga Haaland ha rivelato di essere cresciuto con i gol di Miguel Pérez Cuesta, meglio noto come Michu. Il norvegese si era innamorato di lui ai tempi dello Swansea e su instagram spesso lo taggava nelle sue foto sperando che lui rispondesse. La risposta è arrivata anni dopo col gradito regalo. Forse alcuni avranno perso il ricordo di Michu, d’altronde è transitato da Napoli solo per una stagione non lasciando un bellissimo ricordo.
Cresciuto nelle giovanili del Real Oviedo, si mette in luce nel 2012 con la maglia del Rayo Vallecano. Lo acquista lo Swansea dove gioca la sua migliore stagione della carriera mettendo a segno 22 reti. L’anno successivo è contraddistinto da problemi fisici prima al ginocchio poi alla caviglia. Neanche il sole di Napoli nella stagione 2014-2015 placa i suoi guai fisici. Voluto fortemente da Rafa Benitez, complice anche uno straordinario Higuain, lo spagnolo vede il campo soltanto in 6 occasioni senza però mai timbrare la casella marcatori. Chiude la carriera al Real Oviedo, ritirandosi a soli 32 anni perché tormentato dagli infortuni. Nonostante una carriera altalenante, è stato d’ispirazione per il talentino del Borussia. “Per me è un onore – ha detto Michu ad As -. Haaland è un crack mondiale ed è decisamente più forte di me”.