Ormai è inutile nasconderlo: qualcosa si è inevitabilmente rotto tra il Milan e Rafael Leao. Sia da una parte che dall'altra.
D'altronde il portoghese se l'è cercata: dopo aver vinto l'MVP e lo scudetto ormai 3 stagioni fa, ha smesso di pensare al calcio giocato ed ha cominciato ad essere superficiale, discontinuo, a tratti svogliato. Nelle ultime due stagioni i suoi numeri sono tutt'altro che positivi: anziché migliorare, il nuovo numero 10 sembra fare un passo indietro ogni volta. Per ultimo l'episodio di Roma contro la Lazio quando lui e Theo Hernandez, per ripicca, hanno boicottato il cooling break di Fonseca.
E i tifosi del Milan non ne possono più. Ecco quindi che quanto accaduto ieri sera dopo la partita contro il Liverpool in Champions League potrebbe avere delle ripercussioni ben più gravi sul giocatore, e quindi sul club.
Leao "snobba" i fischi della Curva e va dritto negli spogliatoi
Tutto il Milan è stato autore di una pessima partita. Dopo il vantaggio iniziale firmato Pulisic che ha illuso un po' tutti, il Liverpool ha rimontato con forza e merito. Il Diavolo è quindi andato ko per 1-3 alla 1^ giornata del girone unico della Champions League.
Ennesima partita insufficiente anche di Rafael Leao, che si vede solo negli ultimi secondi quando c'entra il palo a gara ormai finita. Mai dentro al gioco da un punto di vista mentale ed emozionale; e i tifosi se ne sono accorti.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso però è stata al triplice fischio, quando tutti i giocatori rossoneri si sono diretti sotto la Curva per prendersi i doverosi fischi. I capi ultrà hanno protestato animatamente con i giocatori, che hanno capito di doversi scusare nella speranza di avere comunque i sostenitori dalla propria parte domenica sera in campionato per il derby contro l'Inter.
Tutti, tranne uno: Rafael Leao. Il portoghese si è infatti diretto tranquillo e beato negli spogliatoi, ignorando i fischi e le proteste dei tifosi. Il numero 10 ha snobbato un po' tutti, e la situazione sembra ai limiti del recuperabile: al di là di quello che dirà il campo nei prossimi mesi, il rapporto tra i tifosi del Milan e Leao sembra ormai finito.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!