Il sonno è un elemento fondamentale per la forma fisica e mentale di un calciatore. Ed è proprio su questo importante aspetto che arrivano delle particolari confessioni di James Milner. Il Liverpool dopo la frenata con il Manchester United, con cui ha pareggiato 1-1 all’Old Trafford, ha ricominciato a collezionare vittorie. Prima con il Genk, nella terza giornata della fase a gironi di Champions League, poi con il Tottenham in Premier League. Gli uomini di Pochettino vanno in vantaggio con Harry Kane già al primo minuto di gioco ma, Henderson prima e Salah poi, firmeranno il 2-1 dei Reds. La squadra, dopo dieci giornate, rimane quindi al comando della classifica con 28 punti e a sei lunghezze dal Manchester City. Per raggiungere dei risultati straordinari, come questi, l’allenamento è importantissimo ma anche il riposo è un elemento fondamentale. Ma per Milner, e Robertson, non è così semplice.
LEGGI ANCHE: Icardi, ottobre da record al Psg e frecciatina all’Inter
Milner: “Nel sonno parlo spagnolo”
I due, in ritiro, dormono sempre insieme ma nella loro stanza non c’è esattamente il perfetto silenzio che ci si aspetta. Il centrocampista e il difensore hanno infatti un vizio comune: parlano nel sonno. Milner ha deciso così di scaricare un’app che studia il riposo, i livelli di fase cerebrale ma soprattutto qualsiasi tipo di attività notturna. Il giocatore dei Reds ha così scoperto, come raccontato al The Guardian, ciò che succede nella stanza che condivide con il compagno di squadra.
LEGGI ANCHE: Bale, il Real non può divulgare informazioni sul suo stato di salute
“Ho cominciato a utilizzare una app per il sonno anni fa, ma non la uso tutti i giorni. Io e Robertson ci divertiamo un mondo. Quando l’ha vista mi ha detto ‘ehi, anche io parlo nel sonno’. Alla fine, grazie a questa app, abbiamo scoperto che sono io quello che parla di più mentre dorme. Solo che parlo in spagnolo. In compenso Robertson emette un sacco di rumori e sembra di stare dentro ad una fattoria”.
LEGGI ANCHE: Cr7, regalo e lettera commovente per l’Under-17 femminile portoghese