logo

Italia-Macedonia, il messaggio di Mount a Jorginho: “Ecco cosa gli ho scritto dopo l’eliminazione”

calcio27/03/2022 • 11:00
facebookXwhatsapp
mount-jorginho

Rivali quando si tratta di Nazionale, ma amici e complici in casa Chelsea. Mason Mount manda un messaggio di conforto a Jorginho dopo la sconfitta con la Macedonia del Nord. L’Italia perde per 0-1 contro la squadra di Blagoja Milevski  e non riesce a qualificarsi per i Mondiali 2022 in Qatar. Gli Azzurri quindi, per la seconda volta consecutiva, non partecipano alla competizione più attesa. Una grande delusione per i tifosi, ma anche per i giocatori. Tra i campioni in campo al Renzo Barbera, c’era anche Jorginho che, dopo il match, ha ricevuto il supporto di un compagno di squadra del Chelsea.

Il messaggio di Mount a Jorginho: “Tieni la testa alta”

Si tratta di Mason Mount, che ha ammesso di aver mandato un messaggio all’amico per confortarlo. Il 23enne, che quasi sicuramente verrà convocato da Gareth Southgate per Qatar 2022, ha detto che è difficile per lui vedere un compagno di squadra così triste. 

Il giocatore ne ha parlato con la stampa dopo che l’Inghilterra, in un’amichevole a Wembley, ha battuto in rimonta la Svizzera per 2-1: “Ho sempre detto che Jorgi è il jolly del gruppo. Ma quando si tratta di partite importanti contro di noi, non c’è altro che rispetto. Quando sei a quel livello e giochi in finale, c’è un risultato sportivo in gioco e la passione. La fame di vincere per il tuo Paese significa così tanto, quindi non ci sarà mai una battuta su quanto successo all’Italia. Si tratta di rispetto. Se guardi fino a che punto entrambe le squadre (Inghilterra e Italia) hanno dovuto lottare per ottenere quell’opportunità nella finale di Euro 2020, è stato un lavoro enorme”.

Niente battute, solo vicinanza: “Quindi no, non gli farò battute né mi limiterò a chiedere quello che è successo con l’Italia. È difficile per me vedere un giocatore con cui ho giocato negli ultimi tre anni vivere una cosa del genere. Sai quanto duro lavoro ci vuole per raggiungere quella posizione, quindi non essere all’altezza è così deludente. In realtà gli ho mandato un breve messaggio e gli ho detto ‘Tieni la testa alta, hai avuto una stagione fantastica e speriamo di poter andare avanti in questa stagione per vincere altre cose insieme’”. 

Un gran bel gesto da parte di Mount. I due si riuniranno di nuovo a Cobham verso la fine della settimana, in vista della partita di sabato del Chelsea con il Brentford allo Stamford Bridge.

Alessandra Cangialosi
Tags :ITALIAMONDIALIINGHILTERRACHELSEAEUROPEI

LEGGI ANCHE

Offerta shock del Chelsea per Lautaro: "Soldi + 3 giocatori dal valore di oltre 70 mln"

Offerta shock del Chelsea per Lautaro: "Soldi + 3 giocatori dal valore di oltre 70 mln"

22/12/2024 • 11:04

Milan-Chelsea: continua la connessione tra i due club, ecco il nuovo obiettivo dei rossoneri

Milan-Chelsea: continua la connessione tra i due club, ecco il nuovo obiettivo dei rossoneri

21/12/2024 • 16:11

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli