Niente Premier League e niente allenamenti, come occupare il tempo e liberare la mente? Il tecnico del West Ham, David Moyes, ha trovato la soluzione: consegnare frutta e verdura agli anziani e alle famiglie della sua città. Il cinquantasettenne, dopo la sospensione della stagione, è tornato nella sua casa sul mare del Lancashire dalla sua famiglia. L’allenatore però non aveva molto da fare così, dopo aver letto un annuncio, ha scelto di aiutare come poteva gli abitanti della sua comunità. Un fruttivendolo del suo quartiere cercava infatti volontari che consegnassero la frutta e la verdura e Moyes, come racconta al Sun, non si è tirato indietro.
- LeBron James, ecco chi sono i suoi cinque calciatori preferiti
- La mamma di Neymar scarica il toyboy, lui frequentava altri uomini
- Adebayor, zero donazioni: “I soldi sono miei e ci faccio quello che voglio”
David Moyes consegna frutta e verdura ad anziani e famiglie
“Quando il virus è scoppiato il negozio di frutta e verdura nel mio paese chiedeva aiuto per la consegna di frutta e verdura. Così sono diventato un fattorino per il negozio. Ho consegnato prodotti a tutte le persone del quartiere. L’ho fatto per circa quattro giorni. Nella vetrina c’era un cartello che diceva “servono volontari”. All’epoca mia moglie era via e io ero da solo. Tutto quello che dovevo fare era mettere frutta e verdura sulla soglia, bussare alla porta e poi allontanarmi. Io bussavo, lasciavo e controllavo che qualcuno ritirasse la spesa. Molti clienti erano famiglie. Fantastico, mi sono divertito. Dopo tornavo al negozio e riempivo ancora la mia auto”.
Il proprietario del negozio ha chiesto al tecnico di riscuotere anche i soldi di coloro che non avevano ancora pagato: “La maggior parte delle persone ha pagato online, ma il ragazzo del negozio mi ha detto che un paio di persone non avevano pagato e mi ha chiesto se potevo riscuotere i soldi. Alla prima porta è arrivata una signora anziana. Penso che il conto fosse £ 16.80. Mi ha dato un biglietto da £ 20 e mi ha detto ‘Ecco, figlio mio, mantieni il resto’. Ho avuto un’esperienza simile con un’altra signora anziana. Il suo conto era £ 17,60 o qualcosa del genere. Mi ha dato £ 15. Stava iniziando a scavare nella sua borsetta e io ho detto che non importava. Alcune persone mi hanno riconosciuto, ma non mi sono mai fermato a parlare. Stavo solo facendo la mia parte”.