logo

Betis Siviglia, Nabil Fekir convinto: “Io e Messi siamo simili”

calcio30/12/2019 • 10:44
facebookXwhatsapp
thumbnail-3-1

Nabil Fekir ne è convinto, lui e Messi sono simili. Certo, il giocatore ammette anche di non essere bravo tanto quanto La Pulce ma, in Spagna, il paragone è sembrato comunque un po’ troppo azzardato. Il ventiseienne ha iniziato la sua avventura nel mondo del calcio nelle giovanili dell’Olympique Lione, club con cui ha esordito anche in Ligue 1. Dopo sei stagioni in Francia, 193 presenze e 69 reti con la squadra attualmente allenata da Rudi Garcia, si trasferisce a Siviglia. Il 22 luglio scorso diventa infatti ufficialmente un giocatore del Real Betis. Un affare da circa 20 milioni di euro più 10 milioni di bonus e un contratto quadriennale.

LEGGI ANCHE: Premier, petizione per liberarsi del VAR: già raccolte più di 3 mila firme

Nabil Fekir: “Io e Messi siamo simili”

Un ottimo affare per il club di Siviglia. Fekir è infatti un centrocampista veloce, ma anche un giocatore molto abile nei dribbling e nei calci piazzati, passo svelto e piede sinistro. Vi ricorda qualcun altro? Probabilmente no. Nabil però, parlando ai microfoni di Telefoot, ha provato ad azzardare un paragone, con le dovute proporzioni, tra il suo gioco e quello di un collega che gioca sempre in Spagna: Lionel Messi. 

Siamo attori che entrano in campo per soddisfare il nostro pubblico. Per quanto riguarda Messi, abbiamo stili di gioco simili. Non siamo matti, non sono bravo come lui, ma per certi aspetti gli assomiglio. È il giocatore che la gente vuole guardare e che fa innamorare le persone al calcio. Passo svelto e piede sinistro, insomma, io e lui siamo simili”

LEGGI ANCHE: Villarreal, Rossi può continuare ad allenarsi con loro ma niente contratto

Non è dato ancora sapere cosa ne pensino gli appassionati di calcio e soprattutto i tifosi dell’argentino. Fekir non ha sicuramente sei Palloni d’Oro, quattro Champions League o tre Coppe del Mondo per club nella sua bacheca dei trofei, ma può vantare di averne uno che l’argentino non è ancora riuscito a raggiungere. Nabil ha infatti vinto la Coppa del Mondo nel 2018 con la sua Francia. 

Alessandra Cangialosi
Tags :MONDIALIFRANCIACHAMPIONS LEAGUE

LEGGI ANCHE

Il Ghana fa pena ai suoi tifosi che si dedicano ad altro: "Meglio i film per adulti"

Il Ghana fa pena ai suoi tifosi che si dedicano ad altro: "Meglio i film per adulti"

22/11/2024 • 16:49

Qualificazioni Mondiali 2026: delineate le fasce, ecco dove sarà l'Italia e i pericoli che può correre

Qualificazioni Mondiali 2026: delineate le fasce, ecco dove sarà l'Italia e i pericoli che può correre

19/11/2024 • 18:45

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli