Nella conferenza stampa prima di Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, Nagelsmann ha parlato dell’esistenza di una talpa all’interno del club, che passerebbe informazioni tattiche agli avversari.
Una talpa nel Bayern Monaco
Nel corso di un normale pomeriggio in vigilia di partita, l’allenatore del Bayern Monaco Nagelsmann ha voluto dare uno scossone a tutto l’ambiente bavarese.
“Le talpe sono specie protette” ha esordito il tecnico tedesco. “Ogni volta che guidi attraverso la campagna bavarese, vedi 80.000 talpe e non puoi liberartene. La ricerca della talpa è quindi molto complicata.”
L’attenzione dei giornalisti si è subito risvegliata e l’allenatore ha continuato dicendo: “Sono infastidito. Ci penso molto perché penso a cosa ne fa di queste informazioni la persona che le sta trasmettendo. Cosa spera? Cerco sempre di scoprire qual è la motivazione.”
Nagelsmann: “Non è giusto, danneggia tutti”
Nessuno è certo di chi sia la talpa a cui allude il tecnico. Non lo sa lui e nemmeno la stampa, ma Nagelsmann vuole andare a fondo alla vicenda, anche perché non vuole che le sue tattiche continuino a finire in mano agli avversari.
“C’erano tre o quattro immagini fisse, quindi è più facile per gli avversari analizzare e scegliere alcune cose. Se la persona che trasmette queste informazioni vuole farmi del male, allora così sia ma danneggia anche ogni singolo giocatore.”
Il tecnico ex Lipsia ha poi fatto leva sulla morale della talpa: “Per me è sempre importante potermi guardare allo specchio la sera, trattare bene i miei giocatori e i miei colleghi allenatori. Si spera che anche questa persona non sia in grado di guardarsi allo specchio perché non è giusto. Queste sono cose a cui ho pensato per anni. Come costruisco le mie idee, come cerco di preparare i giocatori.”
Una situazione che gli avversari sperano di poter sfruttare ancora a lungo per poter rosicchiare punti dal Bayern Monaco, sia per quanto riguarda la corsa allo Scudetto che solo per poter dire di aver battuto l’armata bavarese.
Il tecnico spera a questo punto di trovare la talpa prima che possa spifferare qualche segreto anche al Manchester City di Guardiola, prossimo avversario del Bayern in Champions League.