logo

Newcastle con i colori dell’Arabia Saudita, sul web le prime immagini della maglia da trasferta (FOTO) 

calcio13/05/2022 • 12:06
facebookXwhatsapp
newcastle-1-2

La nuova maglia da trasferta del Newcastle fa discutere. Sul web sono trapelate le prime immagini dei kit home e della seconda maglia del club, ma quest’ultima non è stata accolta con entusiasmo. Sembrerebbe infatti che la squadra, per le partite fuori casa, indosserà i colori dell’Arabia Saudita. 

Newcastle con i colori dell’Arabia Saudita

Lo scorso ottobre, un consorzio di investitori sostenuto dal fondo sovrano del paese del Medio Oriente ha acquistato la squadra inglese per 300 milioni di sterline. Il fondo sovrano ha contribuito per l’80 per cento di questa somma e ha rilevato la precedente proprietà che per 14 anni è stata dell’imprenditore inglese Mike Ashley. Da allora il club ha già speso circa 90 milioni di sterline per i giocatori durante la sessione di mercato di gennaio e nei prossimi mesi sono attesi altri grandi acquisti, ma anche cambiamenti.

Maglia Newcastle e maglia Arabia Saudita

È emerso infatti che la maglia da trasferta per la stagione 2022/23 avrà i colori tradizionali dello stato del Golfo. Le prime immagini sono trapelate sul web e sono state pubblicate dal Daily Mail. Nelle foto si può notare che la maglia è bianca e che lo stemma del Newcastle è verde, così come la rifinitura sul collo e sulle maniche, ma anche lo stemma dell’azienda produttrice Castore. Un kit quasi identico a quello della nazionale dell’Arabia Saudita, come hanno fatto notare in molti sui social. Le critiche non sono mancate: “È così deprimente. Il Newcastle è un grande club con un cuore e un’identità enormi”, scrive qualcuno.

La prima maglia del club inglese

All’inizio di questa settimana, erano già trapelate delle foto sulla prima maglia del Newcastle per la prossima stagione. In quel caso, la maggior parte dei tifosi ha reagito positivamente al look: “Hanno semplicemente fatto strisce bianche e nere e sta bene. La Juventus prenda nota”, mentre un altro ha commentato: “Sembra molto meglio della maglia di questa stagione”.

La nuova proprietà, nel frattempo, continua a lavorare per rafforzare il Newcastle ma, nelle prossime stagioni, il fair play finanziario giocherà un ruolo importante, come ha spiegato anche il tecnico Howe: “Con il fair play finanziario, abbiamo restrizioni e dobbiamo lavorare su diverse cose. Non possiamo uscire e spendere soldi per i giocatori come facevano forse le squadre in passato, non possiamo cambiare totalmente la rosa in una sessione di mercato. Ci sono delle regole e dobbiamo seguirle”.

Alessandra Cangialosi
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Rincorso da un uomo con un coltello nel cuore di New York: che rischio per Bendtner!

Rincorso da un uomo con un coltello nel cuore di New York: che rischio per Bendtner!

25/11/2024 • 15:27

Juve, per l'Aston Villa Vlahovic in dubbio. E Thiago Motta perde anche McKennie

Juve, per l'Aston Villa Vlahovic in dubbio. E Thiago Motta perde anche McKennie

25/11/2024 • 14:31

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli