show_search

Neymar: “Mi sforzo per recuperare e nessuno dice mai ‘wow che professionista’”

calcio03/03/2021 • 18:01
facebookXwhatsapp
neymar-training-psg-vs-bayern-munich-champions-league-2020-3

O Ney e i tifosi del Paris Saint-Germain, nuovo capitolo. L’ex Barcellona ha sempre avuto un rapporto altalenante con i fan parigini e ora si aggiunge nuova carne al fuoco. Tanto amato per le sue prestazione e per i suoi gol, tanto criticato per i suoi ripetuti infortuni e per il suo comportamento fuori dal campo. Lontani i tempi in cui Neymar veniva fischiato e insultato perché voleva tornare in Spagna, ora i tifosi mettono in dubbio il suo impegno e nessuno gli dice che è un bravo professionista. Il brasiliano si è infortunato lo scorso mese, nel match contro il Caen in Coppa di Francia. Infortunio all’adduttore lungo sinistro e tempi di recupero stimati in circa 4 settimane, a seconda del decorso. O Ney ha quindi saltato la sfida valida per gli ottavi di Champions League contro il Barcellona e rischia di saltare anche la gara di ritorno prevista per il prossimo 10 marzo al Parco dei Principi. 

Neymar: “Mi sforzo per recuperare e nessuno dice mai ‘wow che professionista’”

L’attaccante si allena ogni giorno per poter tornare in campo il prima possibile, ma alcuni tifosi mettono in dubbio il suo impegno per la causa. Neymar però non ci sta e si sfoga sui social. Il 29enne ha pubblicato un messaggio rivolto a tutti coloro che non perdono occasione per criticarlo: “Pochi giorni fa ho pubblicato il mio allenamento quotidiano, la mia routine da quando ho iniziato fino a quando ho finito, e non ho visto un solo messaggio che dicesse ‘wow che professionista, si prende cura di se stesso’. Neanche uno“. Un duro sfogo per lo scarso supporto da parte dei tifosi del PSG. 

Il brasiliano, da quando è arrivato al PSG nel 2017, non ha avuto molta fortuna in Champions League. Il club francese ha disputato dieci partite a eliminazione diretta da quando O Ney è a Parigi, ma Neymar ne ha giocate solamente sei. Una percentuale del 60% per l’attaccante, che non piace per niente ai tifosi. Al Barcellona infatti ha partecipato a tutte le gare a eliminazione diretta di Champions disputate dal club. 

Alessandra Cangialosi

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli