logo

Notte da eroe per Riquelme: interviene durante gli scontri sugli spalti e riesce a sedare gli animi

Il presidente del Boca Juniors si mette in mezzo agli ultras e, con l'aiuto della Polizia, riporta la situazione alla normalità.
calcio24/10/2024 • 11:55
facebookXwhatsapp
Riquelme-boca-scontri

Momenti di panico nella notte appena trascorsa allo Stadio Marcelo Bielsa, nella città di Rosario, dove in campo neutro si sfidavano Boca Juniors e Gimnasia La Plata, nei quarti di finale della Coppa di Argentina. valida per i quarti di finale di Coppa Argentina.

Cosa è successo?

Al rientro dall'intervallo, quando il Boca conduceva per 1 a 0, poco prima del fischio d'inizio i tifosi degli Xeneizes hanno cercato lo scontro con i tifosi avversari, sfondando le barriere dello stadio. Da lì ha preso il via un violento lancio di oggetti tra supporter avversari, alcuni dei quali finito nel campo da gioco. Proprio per questo l'arbitro è stato costretto a sospendere la partita con i giocatori, increduli, che assistevano a quell'indegno spettacolo.

L'intervento della Polizia e di Riquelme

La Polizia, in tenuta antisommossa, è intervenuta pochi istanti dopo per portare all'ordine le due fazioni opposte, utilizzando anche i lacrimogeni, ma la situazione faticava a ritornare alla normalità. Proprio per questo è intervenuto Juan Roma Riquelme, ex leggenda del club e oggi presidente del Boca, nel tentativo di sedare gli animi, frapponendosi tra le forze armare e i supporter degli Xeneizes.

 

Il suo intervento è stato fondamentale per evitare l'escalation e, nel giro di un quarto d'ora, è riuscito a ridimensionare il tutto, consentendo cosi all'arbitro di riprendere il match.

 

 Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli