Martin Ødegaard è stato eletto miglior giocatore del mese del Real Sociedad. Il norvegese è stato premiato con un enorme pesce. Il giovanissimo Ødegaard, classe 1998, arriva al Real Madrid all’età di 17 anni. Grande promessa del calcio del nord Europa, delude, forse per la troppa concorrenza, le aspettative del club spagnolo. I Blancos decidono così di mandarlo in prestito per due stagioni in Olanda. Prima al club del Heerenveen, esperienza non proprio positiva, e poi al Vitesse, in cui realizza 8 gol e 11 assist in 31 presenze in campionato. Il Real sceglie così di far salire di livello il ventenne e opta per un campionato più competitivo, la Liga. Approda quindi in prestito annuale alla Real Sociedad, con opzione di rinnovo per la seconda stagione.
LEGGI ANCHE: Da Costa denuncia la madre: avrebbe rubato sue maglie da calcio
Martin Ødegaard premiato con un pesce
Ødegaard, in Spagna, inizia la stagione alla grande e nella seconda giornata di campionato, contro il Real Maiorca, arriva il suo primo gol in Liga. Il norvegese sta facendo di tutto per mettersi in mostra e, pian piano, ci sta riuscendo. Tanto da ricevere il premio come miglior giocatore del mese del club. Un riconoscimento di tutto rispetto, arrivato dopo quattro gare e due reti. Ciò che stupisce è il premio assegnato al giocatore. Nessuna bottiglia di champagne, nessuna medaglia e nessun bonus economico, ma solamente un enorme pesce. Un premio sicuramente sfruttabile e adatto alla dieta di un calciatore, ma che ha scatenato l’ironia sul web.
LEGGI ANCHE: Max Taylor, dopo le cure contro il cancro torna ad allenarsi
La cerimonia di premiazione inoltre si è svolta in mezzo alla gente. La società deve aver pensato che Ødegaard meritasse, oltre al grandissimo premio, anche gli applausi dei suoi tifosi. Il club non ha optato per lo stadio, probabilmente troppo scontato, ma per un supermercato di Donostia, nei Paesi Baschi. Non è la prima volta che uno sportivo riceve un premio davvero originale, basti pensare al recente caso della stella di hockey della Russia, Saveli Kononov, che ha ricevuto un kalashnikov AK-47, il fucile d’assalto più diffuso al mondo.
LEGGI ANCHE: Robertson chiude profilo Twitter, troppi insulti per il fallo su Callejon