Osvaldo torna a giocare a calcio dopo quasi 4 anni: “Tempo di Rock & Roll”

calcio03/01/2020 • 10:56
facebookXwhatsapp

Daniel Pablo Osvaldo torna a giocare a calcio: la sua ultima partita risale al 13 maggio 2016 con la maglia del Boca Juniors. Una notizia che ha colto di sorpresa i più considerando che l’attaccante aveva deciso di appendere gli scarpini al chiodo per dedicarsi al suo primo amore: il rock and roll.

LEGGI ANCHE – 5 ex calciatori che hanno intrapreso carriere assurde: dal rocker Osvaldo all’imprenditore Asprilla

OSVALDO TORNA A GIOCARE

Argentino naturalizzato italiano, a Roma ribattezzato Jack Sparrow per la sua somiglianza a Johnny Deppin Pirati dei Caraibi. Proprio nella Capitale ha vissuto le sue stagioni migliori anche se tutti lo ricordano per la maglia sfoggiata in un derby dopo un suo gol al 5′ che recitava: “Vi ho purgato anch’io” (chiara citazione a Totti). Una frase poi rivelatasi nefasta in quanto i giallorossi persero quella stracittadina. Celebre anche il suo tweet contro l’allora tecnico giallorosso Andreazzoli dopo la sconfitta della finale di Coppa Italia del 26 Maggio 2013 sempre contro la Lazio, in cui dava all’allenatore “dell’incapace e del laziale”. Insomma il Jack Sparrow de noantri ha fatto molto parlare di sé durante la sua breve carriera calcistica. 4 anni fa aveva deciso di lasciare il calcio per dedicarsi alla sua rock band, i Barrio Viejo (che tradotto significa quartiere vecchio).

LEGGI ANCHE – La bellissima lettera della Juventus a Mario Mandzukic

Ora il ritorno in campo con la maglia del Banfield, squadra del cuore del papà. Osvaldo ha voluto realizzare il desiderio del padre che sognava di vederlo giocare un giorno con quella maglia. Il club argentino gli ha fatto un contratto di un solo anno con opzione di rinnovo qualora dovesse meritarselo (prevenire è meglio che curare). L’attaccante ha celebrato il tutto con una storia su IG mostrando i suoi scarpini da gioco con tanto di scritta: “Tiempo de Rock & Roll”. Esattamente un anno fa aveva dichiarato: “Il calcio è un mondo finto, dove se fai gol sei un dio e se non lo fai sei una m…a. E il calcio di oggi è come il reggaeton: una musica di m..da che però piace alla gente. È un freddo business, dove nessuno pensa a come stai ogni giorno”. Cos’è cambiato in un anno?

LEGGI ANCHE – Thorsby la Greta Thunberg della serie A: “Uso solo l’auto elettrica”

calcio03/01/2020 • 10:56
facebookXwhatsapp
Tags :LazioRoma

Ultime News