logo

Due positivi al Covid in campo: partita interrotta dall’esercito (VIDEO)

calcio01/08/2020 • 11:41
facebookXwhatsapp
escandalo-en-marruecos-el-ejercito-suspendio-un-partido-que-se-estaba-jugando-porque-varios-jugadores-tenian-coronavirus

Dopo più di quattro mesi di interruzione, il calcio marocchino è tornato con l’obiettivo di portare a termine la stagione. Le cose, però, in una partita della Botola 2, seconda divisione del campionato marocchino, non sono andate come previsto. La gara infatti è stata interrotta dall’esercito per la presenza di due giocatori positivi al Covid in campo. Sembra quasi una sceneggiatura di un film ma è tutto vero. Nel bel mezzo del match sono arrivati i risultati dei test: due giocatori sono risultati positivi al Coronavirus. Le forze armate hanno così eseguito un ordine del Ministero della salute del paese e hanno bloccato la partita.  

Due positivi al Covid in campo: partita interrotta dall’esercito

È il minuto 23 del primo tempo del match tra Wydad Temara e KAC Kénitra. I padroni di casa stanno vincendo 1-0. Un risultato importante per evitare la zona retrocessione. Peccato però che il match venga sospeso. Inaspettatamente infatti l’esercito entra in campo, parla con l’arbitro a cui consegna anche un documento e dopo pochi minuti questo interrompe definitivamente il gioco. Le due squadre, prima del match, si erano sottoposte ai test per il Coronavirus, come dettato sia dal Ministero della salute del paese sia dalla Federazione. I risultati dell’esame però non sono stati comunicati tempestivamente e sono arrivati solamente a gara iniziata: due giocatori della squadra ospite sono risultati positivi. L’incontro è stato interrotto.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=43&v=yu8PTxmqYXk&feature=emb_title

Il documento consegnato al direttore di gara, come riportano i media locali, era una nota del Ministero della salute che chiedeva un’interruzione della partita perché la squadra ospite, KAC Kenitra, aveva due casi confermati di Covid-19 che non erano stati rivelati alle autorità calcistiche in tempo. Ora sarà la Royal Moroccan Football Federation a stabilire il destino del match. La lega marocchina è ripresa la scorsa settimana dopo circa 4 mesi di sospensione a seguito della pandemia, che ha causato 346 morti nel paese.

Alessandra Cangialosi
Tags :CORONAVIRUS

LEGGI ANCHE

Danni da un milione di euro allo stadio dello Stoccarda: il colpevole? Le volpi…

Danni da un milione di euro allo stadio dello Stoccarda: il colpevole? Le volpi…

05/02/2022 • 15:41

Limiti capienza stadio per norme anti-Covid: il Lipsia fa causa al Distretto della Sassonia

Limiti capienza stadio per norme anti-Covid: il Lipsia fa causa al Distretto della Sassonia

29/01/2022 • 22:09

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli