Piquè perde Coppa del Mondo 2010 e trenta mila euro..a tennis

calcio16/11/2019 • 09:48
facebookXwhatsapp

Grande sfortuna per Gerard Piquè. Il difensore blaugrana perde infatti la Coppa del Mondo 2010, la replica naturalmente, e 30 mila euro per colpa del tennis. Gerard Piquè sta cominciando a pensare al suo futuro lontano dal terreno di gioco. Il catalano, oltre a essere un pilastro della difesa blaugrana, è anche dirigente sportivo. Gerard infatti è presidente del Futbol Club Andorra, società calcistica che milita in Segunda Division B, ma non solo. Il numero tre del Barcellona ha allargato i suoi orizzonti verso altri sport come il tennis.

LEGGI ANCHE: Lipsia: calci di rigore e bonus per quattro giocatori, come su Fifa (VIDEO)

Piquè perde Coppa del Mondo 2010 a tennis

Il blaugrana è infatti presidente della società Kosmos Tennis che, lo scorso febbraio, ha acquisito i diritti della Coppa Davis per i prossimi 25 anni, a partire dall’edizione del 2019 che si disputerà a giorni. Il centrale del club catalano non è solo in questa avventura imprenditoriale. Accanto a lui un altro fuoriclasse, il collega Lionel Messi, grande appassionato di tennis e socio in Kosmos Tennis. Ma a pochi giorni dal debutto della nuova formula di Coppa Davis Piquè perde una scommessa memorabile. Il trentaduenne è sceso in campo, davanti alle telecamere della programma La Resistencia, per un breve incontro di tennis. Leader delle due squadre il campione blaugrana e il conduttore spagnolo David Broncano, che hanno scelto le loro squadre. I due hanno nominato due quintetti e si sono sfidati, ma per il difensore resterà una serata da dimenticare.

LEGGI ANCHE: Henderson ricorda i primi mesi al Liverpool: “Volevo uccidere Suarez”

Il calciatore e il conduttore, prima di iniziare la gara, hanno fatto una scommessa. Peccato che, come riporta anche As, Broncana e i suoi si aggiudicano la partita ed è quindi Gerard a pagare pegno. E che pegno. Piquè dovrà acquistare una statua da 30 mila euro ma dovrà privarsi anche di un oggetto a lui sicuramente molto caro. Il centrale blaugrana dovrà infatti consegnare la replica della Coppa del Mondo vinta con la Spagna nel 2010. Ora prima di sfidare qualcuno a tennis ci penserà più e più volte, meglio il pallone a racchetta e pallina. 

LEGGI ANCHE: Inghilterra, le follie di un presidente: in 24 ore licenzia tutti e..

calcio16/11/2019 • 09:48
facebookXwhatsapp

Ultime News