logo

Numeri da record per la Kings League di Piqué: 92mila spettatori al Camp Nou

calcio27/03/2023 • 09:48
facebookXwhatsapp
kings-league-finale

La finale della Kings League di Gerard Piqué si è disputata al Camp Nou davanti a 90mila spettatori. Un record per il torneo organizzato dall’ex blaugrana che, tra i giocatori di calcio a 7, vede in campo anche vecchie glorie.

La Kings League di Piqué

Il torneo di calcio a 7 ideato da Piqué è partito il 1 gennaio e si è concluso nella serata di ieri al Camp Nou davanti ad un pubblico di 92mila spettatori ma non solo, perché la caratteristica di questo torneo è lo stream. Da casa, un milione e mezzo di persone si sono collegate sui social per vedere le Final Four.

Il Kun Aguero in un partita del torneo

Tra gli spettatori, il presidente del Barcellona Joan LaportaDavid VillaSergio Aguero e Iker Casillas in qualità di presidenti di due delle 12 squadre che hanno preso parte alla 1a edizione della competizione. In collegamento da casa c’era anche Neymar.

Il successo del torneo

Un successo inaspettato per la Kings League è stata un grande successo fin dall’inizio a tal punto che la sua audience era maggiore di quella di alcune partite di Liga che si giocavano in contemporanea. Ora si pensa ad un’edizione al femminile, la Queens League, e una dedicata ai più giovani, la Prince League. Infine, la volontà di Piqué sarebbe quella di esportare la sua competizione oltre i confini spagnoli per potersi espandere.

Ronaldinho durante il torneo
Celeste Donghi
Tags :SPORT

LEGGI ANCHE

Svezia-Azerbaigian: gol annullato per fuorigioco inesistente (VIDEO)

Svezia-Azerbaigian: gol annullato per fuorigioco inesistente (VIDEO)

20/11/2024 • 17:54

Romania-Kosovo, gli ospiti lasciano il campo a gara in corso: sconfitta a tavolino

Romania-Kosovo, gli ospiti lasciano il campo a gara in corso: sconfitta a tavolino

20/11/2024 • 16:06

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli