logo

Dall’Inghilterra, Mauricio Pochettino conteso tra due club europei

calcio22/02/2022 • 09:09
facebookXwhatsapp
pochettino-6

Possibile sfida tra due club europei per Mauricio Pochettino. Il tecnico argentino, al momento, è sulla panchina del PSG ma a fine stagione tutto potrebbe cambiare. Già negli scorsi mesi, dopo l’esonero di Ole Gunnar Solskjaer, il 49enne era stato indicato come possibile sostituto del norvegese all’Old Trafford e le voci su un suo trasferimento a Manchester si fanno sempre più insistenti. I Red Devils però non sarebbero più gli unici interessati all’allenatore del club parigino.

Mauricio Pochettino conteso tra Manchester United e Real Madrid

Il Real Madrid, infatti, starebbe pensando proprio a Pochettino per sostituire Carlo Ancelotti. Le pressioni sul tecnico italiano si fanno sempre più pesanti e il futuro dell’attuale allenatore blancos potrebbe essere lontano dal Bernabeu. L’attaccante del PSG Kylian Mbappé, corteggiato dalle merengues, potrebbe risultare un fattore determinante per chiudere un affare anche con l’allenatore.

Il francese e Pochettino hanno instaurato un rapporto di fiducia a Parigi e il trasferimento del talentuoso 23enne potrebbe spingere il club spagnolo ad accelerare anche un accordo con l’ex Tottenham. L’argentino, come riferisce Sportsmail, era già stato contattato dal Real la scorsa estate, ma il PSG non era disposto a lasciare che il tecnico se ne andasse.

I risultati in Liga e in Champions League saranno determinanti per Carlo Ancelotti e avranno probabilmente un impatto chiave sulle decisioni della dirigenza in tema “panchina” in vista della prossima stagione. Il presidente Florentino Perez è già pronto a contattare Pochettino se Ancelotti fallirà gli obiettivi prefissati.

Il Real dovrà affrontare però il Manchester United, che è in cerca di un nuovo allenatore. L’argentino, insieme al tecnico dell’Ajax Erik ten Hag, è tra i principali contendenti per sostituire l’attuale manager ad interim Ralf Rangnick. Il 49enne, come ha rivelato sempre Sportsmail all’inizio di questo mese, è la scelta preferita tra una serie di attuali giocatori dello United. Ma con il Real pronto a scendere in azione per ottenere il sudamericano, potrebbe diventare sempre più complicato per i Red Devils.

Alessandra Cangialosi
Tags :CHAMPIONS LEAGUEREAL MADRIDPSGMANCHESTER UNITEDTOTTENHAM

LEGGI ANCHE

Vlahovic non convince: il serbo al centro di uno scambio sull'asse Juventus-Psg?

Vlahovic non convince: il serbo al centro di uno scambio sull'asse Juventus-Psg?

04/01/2025 • 16:17

The Sun: "Scambio di mercato Rashford-Osimhen"

The Sun: "Scambio di mercato Rashford-Osimhen"

04/01/2025 • 08:36

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli