In Inghilterra un portiere tira un rigore e mette a repentaglio il risultato finale ma anche e soprattutto l’incolumità dei tifosi in tribuna. L’estremo difensore infatti sbaglia, tira alto e rompe le luci in tribuna. In Inghilterra, in questo weekend senza Premier League, i tifosi di Sua Maestà si sono dovuti accontentare delle serie minori. Ma si sa, il calcio non professionistico regala sempre grandi emozioni, e anche in Inghilterra non ha deluso le aspettative. Una partita in particolare, in queste ore, sta attirando l’attenzione di tutto il mondo.
LEGGI ANCHE: Piquè perde Coppa del Mondo 2010 e trenta mila euro..a tennis
Portiere tira un rigore: sbaglia e rompe luci in tribuna
Southern League Central Division, settima divisione del calcio inglese. A Nuneaton, città della contea del Warwickshire a nord di Londra, si disputa il match tra il Nuneaton e lo Stratford. Nel primo tempo il risultato è fermo sullo 0-0, ma a pochi minuti dall’intervallo il direttore di gara fischia un calcio di rigore per i padroni di casa. A chiedere di andare sul dischetto è Tony Breeden, che solitamente indossa i guantoni, sta tra i pali e i rigori al massimo li para ma non li tira. Tony infatti è il portiere del club, ma i compagni di squadra, come spiega il tabloid inglese The Sun, sono stati felici di concedergli l’onore di tirare. Un grande gesto di amicizia di cui probabilmente si sono pentiti qualche secondo dopo. L’estremo difensore ha infatti sbagliato il rigore, ma non solo.
Breeden ha infatti rischiato di mettere in pericolo l’incolumità dei tifosi in tribuna. Il numero uno del Nuneaton ha lanciato il rigore alle stelle, ma è anche riuscito a colpire in pieno l’illuminazione dello stadio. Tony, con un solo colpo, ha abbattuto le luci facendole finire sugli spalti. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e il video del rigore sta facendo il giro del mondo. L’estremo difensore, fallendo il gol del vantaggio, avrà fatto arrabbiare club e tifosi. Il suo Nuneaton, però, alla fine ha vinto il match per 2-0.
LEGGI ANCHE: Argentina, Tevez compra mille Big Mac per beneficenza