logo

Chelsea in crisi e Potter in bilico, ma il tecnico scherza sull’esonero (VIDEO)

calcio24/02/2023 • 20:08
facebookXwhatsapp
potter-chelsea-1

Tre sconfitte, quattro pareggi e una vittoria nelle ultime otto giornate di Premier League, a cui si aggiungono l’eliminazione dalla F.A. Cup per mano del Manchester City e il k.o. contro il Borussia Dortmund negli ottavi di finale di andata di Champions League. Questo il bilancio del 2023 in casa Chelsea (decimo in classifica a meno undici dal quarto posto), che mette in bilico la posizione del tecnico dei blues Graham Potter il quale, però, ha ironizzato sulla situazione.

Quanto costerebbe l’esonero di Potter?

Reduce dalla sconfitta contro il Southampton, ultimo in classifica, il Chelsea è chiamato alla vittoria nel derby londinese contro il Tottenham, in programma domenica alle 14.30 all’Hotspur Stadium. Allo stato attuale è in bilico la panchina di Graham Potter il cui eventuale esonero, però, costerebbe ai blues una cifra non indifferente alla luce di un contratto da 12 milioni di sterline l’anno fino al 2027. Per strapparlo al Brighton lo scorso settembre, inoltre, il Chelsea ha pagato una clausola rescissoria di 23 milioni.

Southampton-Chelsea: blues sconfitti 1-0 contro l’ultima in classifica

Potter in conferenza

Una crisi che stona con gli oltre 300 milioni spesi nel mercato invernale, nel corso del quale sono arrivati Enzo Fernandez (dal Benfica), Joao Felix (dall’Atletico Madrid), Mudryk (dallo Shakhtar Donetsk), Badiashile (dal Monaco), Madueke (dal Psv Eindhovern) e Malo Gusto (dal Lione, a Londra da giugno 2023). Un periodo estremamente negativo che, però, sembra non spaventare Graham Potter.

Enzo Fernandez, 22 anni, arrivato al Chelsea per 120 milioni di euro

Il 47enne inglese, infatti, si è presentato in conferenza stampa (a due giorni da Tottenham-Chelsea) e ha ironizzato sulla situazione tra le risate dei presenti: “Scusate il ritardo, mi ha trattenuto una riunione di crisi”. “Com’è andata?” chiedono i giornalisti in sala stampa. Una domanda a cui il tecnico ha risposto scherzosamente: “Beh, è andata bene. Avete visto? Sono ancora qui.

Riccardo Russo
Tags :CHELSEA

LEGGI ANCHE

Juve pronta a sacrificare Fagioli per Skriniar: il sostituto potrebbe essere Casadei

Juve pronta a sacrificare Fagioli per Skriniar: il sostituto potrebbe essere Casadei

22/11/2024 • 09:54

Bomba dall'Inghilterra: Inter e Barcellona sulle tracce di Enzo Fernandez

Bomba dall'Inghilterra: Inter e Barcellona sulle tracce di Enzo Fernandez

05/11/2024 • 15:31

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli