Dopo la notizia dell’arresto del giocatore del Manchester United Mason Greenwood, i tabloid britannici parlano di un’altra stella della Premier League arrestata per aver aggredito la ragazza. I poliziotti, dopo la chiamata della fidanzata, sono piombati a casa del calciatore. L’atleta, di cui non si conosce il nome ma che è stato candidato a riconoscimenti internazionali, si dice anche che le abbia inviato messaggi offensivi a tarda notte.
Premier League, giocatore arrestato per aver aggredito la fidanzata
Il giocatore ha subito assunto degli avvocati e le parti hanno chiuso un accordo pecuniario extragiudiziale, si parla di una somma a cinque cifre. Il giocatore, che non può essere nominato per motivi legali, è stato arrestato nel 2019 e non ha più alcuna relazione con la sua accusatrice.
La rivelazione arriva dopo che la star del Manchester United Mason Greenwood è stato arrestato e successivamente messo in libertà su cauzione con l’accusa di stupro, aggressione e minacce di omicidio.
Nonostante i fatti risalgano a tre anni fa, una fonte ha rivelato tutto nelle scorse ore al Sun: “Questo è abbastanza inquietante, soprattutto dopo le affermazioni su Greenwood. In questo caso, il calciatore ha usato i suoi soldi per convincere gli avvocati a risolvere la questione per lui e tenerlo fuori dagli occhi del pubblico. Ha raggiunto un accordo che ha effettivamente messo a tacere la ragazza in questione e ha fermato l’azione giudiziaria. Le sue affermazioni erano molto gravi e includevano almeno un’accusa di aggressione domestica”.
La polizia ha confermato di essere stata chiamata ma il giocatore non ha dovuto affrontare ulteriori azioni legali perché ha concordata una “risoluzione comune”. Teresa Parker, di Women’s Aid e fondatrice della campagna Football United Against Domestic Violence, crede che i soldi dei giocatori vengano usati spesso per nascondere gli abusi: “Questo caso mostra come la notevole quantità di potere e denaro all’interno del calcio possa coprire le accuse di abusi domestici o altre forme di violenza contro le donne da parte dei giocatori. Tutte le squadre e le organizzazioni di calcio devono avere politiche sugli abusi domestici, per assicurarsi che non diventino abilitanti e giustificatori di uomini che abusano dei loro partner”.