Psg, Dugarry preoccupato: “Mbappè si sta neymarizzando”

calcio24/10/2019 • 16:45
facebookXwhatsapp

Christophe Dugarry preoccupato per Mbappè. Secondo l’ex stella del calcio francese il ventenne sta diventando troppo individualista. Nell’ultimo match di Champions League contro il Club Brugge Kylian Mbappé ha giocato solamente quaranta minuti riuscendo comunque a dimostrare di essere un elemento fondamentale nella formazione di Tuchel. Il Psg, allo stadio Jan Breydel di Bruges, travolge i padroni di casa 5-0, con una tripletta proprio dell’attaccante francese. C’è chi però non vede di buon occhio la piega che sta prendendo il piccolo Campione del mondo. Parliamo di Christophe Dugarry.

Dugarry preoccupato: “Mbappè si sta neymarizzando”

L’ex attaccante francese, che in carriera ha indossato anche le casacche di Milan e Barcellona, non ha gradito molto le parole di Mbappè a fine partita. Secondo l’ex stella del calcio internazionale sono infatti un chiaro segnale del cambiamento del giocatore, e sicuramente non in meglio ma in peggio. Il ventenne, subito dopo il match, aveva lanciato un chiaro messaggio al tecnico tedesco. Secondo Kylian  fare a meno di lui è complicato e l’ha detto chiaramente nelle interviste post partita: “Volevo giocare titolare, pensavo di partire dall’inizio. Ma è una decisione dell’allenatore e devo accettarla. Ma volevo mostrare che è complicato fare a meno di me”. Un caratterino e una sicurezza niente male, che però molti, come l’ex attaccante, non hanno apprezzato.

LEGGI ANCHE: Salah posa con modella, conservatori insorgono: “Un’oscenità” (FOTO)

Dugarry, intervenuto in una trasmissione su RMC, ha attaccato un po’ tutti ma in particolare ha spiegato che l’atteggiamento del ventenne, ultimamente, non è di suo gradimento. Mbappè secondo l’ex Milan sta chiaramente prendendo una deriva individualista, che potrebbe però portare a conseguenze negative. Il francese lo paragona anche Neymar, un paragone però che non ha nulla di positivo. 

“È una stupidaggine. Forse sono io un po’ troppo duro, ma non voglio che il sogno  di Kylian Mbappè vada a pezzi. Io credo che si stia ‘neymarizzando’. Si percepisce  ormai da parte sua una certa deriva individualista”

LEGGI ANCHE: Il principe Bin Salman vuole il Manchester United: offerta da 4,5 miliardi

calcio24/10/2019 • 16:45
facebookXwhatsapp

Ultime News