show_search

Caos PSG: Mbappé e Neymar ai ferri corti. E Messi…

calcio17/02/2023 • 17:32
facebookXwhatsapp
lionel-messi-kylian-mbappe-and-neymar_1p4qtx51q59wr1en7afm8epz0k

    Il PSG sta vivendo un momento complicato in campo, ma fuori dal campo la situazione peggiora ulteriormente con gli eccessi di Neymar e i malumori di Messi.

    Crisi del PSG

    Il PSG del trio stellare Messi-Mbappé-Neymar è in crisi profonda. La sconfitta casalinga in Champions League contro il Bayern Monaco è la terza consecutiva, dopo quella in campionato con il Monaco e l’eliminazione in Coppa di Francia per mano dei rivali di sempre, il Marsiglia.

    coman-e-sergio-ramos-1
    Coman non esulta dopo il gol decisivo contro il PSG

    È vero che lo 0-1 subito dai bavaresi lascia il discorso qualificazione ampiamente aperto. Un solo gol non è impossibile da recuperare per una squadra che vanta il tridente d’attacco più forte d’Europa. Ma potrebbe diventarlo se le frizioni tra le tre stelle dell’attacco continuano.

    Il discorso di Mbappè…

    Infatti c’è un clima teso soprattutto tra Neymar e Mbappè. Il brasiliano, il giorno dopo la sconfitta in Champions, è stato beccato a partecipare a ben due tornei di poker e i media francesi hanno visto questo comportamento come un affronto alle parole della stella francese.

    Kylian Mbappè, infatti, aveva pronunciato delle parole a caldo nello spogliatoio del PSG dopo la partita contro il Bayern: “Abbiamo uno svantaggio, ma abbiamo visto che siamo in grado di metterli in difficoltà. Tutti i nostri giocatori devono essere in buona salute e noi andremo lì per vincere e qualificarci.”

    Parole che poi il fenomeno francese ha ribadito: “Tutti dovrebbero mangiare bene, dormire bene. Abbiamo visto che quando abbiamo la nostra squadra e siamo in grado di giocare un calcio offensivo, loro vanno in difficoltà.”

    Un gesto di leadership quello del Nazionale francese, che si è caricato sulle spalle la squadra nel secondo tempo della partita d’andata e spera di essere nella miglior condizione per il ritorno, così da poter condurre la squadra alla rimonta e magari anche la passaggio del turno.

    …e lo sbeffeggio da parte di Neymar

    Ma se dopo un discorso del genere il tuo partner in attacco si fa ritrarre a un tavolo da poker, concentrato sulle carte per tutto il giorno successivo, e rimanendo seduto al tavolo fino a tardi, si può dedurre come il rispetto per le parole pronunciate e per la persona stessa di Mbappè è molto poco. Inoltre il brasiliano si è poi fatto fare una foto mentre mangiava un hamburger in un fast-food.

    naymer-mbappe-poker-1
    Neymar al tavolo da poker

    Nel corso di un intervento per Super Moscato Show, l’ex nazionale francese Eric Di Meco dice di non avere dubbi sulle ragioni del brasiliano per essere al tavolo da poker: “Vuole far vedere che nessuno gli dice cosa deve fare: sta dicendo chiaramente a Mbappé che deve andare a farsi fottere. Ma vi rendete conto? In questo periodo in cui ogni tre giorni si giocano i big match, bisogna andare a letto presto e pensare solo al calcio. La festa la puoi fare anche dopo i 50 anni.

    L’ultimo attacco è riferito alle varie denunce mosse a Neymar dai cittadini del paese in cui è residente, portate dal sindaco stesso, per costringere il brasiliano a smettere di fare feste fino a tardi nella sua villa.

    Il malumore di Messi

    Oltre a tutto questo, c’è anche il terzo polo del tridente stellare: Lionel Messi. Il Campione del Mondo sembra non aver voglia di rimanere a Parigi un altro anno e a quanto si dice le trattative per il rinnovo sono state congelate, in attesa che il campione argentino decida il da farsi. L’Inter Miami sembra essere vicino al formulare un’offerta ufficiale per portare Leo in Florida.

    messi-23
    Messi in campo per il PSG

    Insomma, l’allenatore del PSG Galtier ha un problema bello grosso da risolvere se vuole tenere la panchina. In qualche modo deve far andar d’accordo i tre fino a fine stagione. L’ex allenatore del Lille si è comunque espresso sulla situazione di Neymar: Non posso decidere cosa fanno i miei giocatori nel loro libero” ha detto.

    Non ha voluto dunque prendere posizione, aspettando l’allenamento di giovedì per confrontarsi con tutto il gruppo squadra e trovare il modo migliore per svoltare da questo momento difficile.

Riccardo Russo
Tags :Psg

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli