logo

Messi: “Il mio ultimo Mondiale. Ecco cosa dirò ai miei compagni”

calcio21/11/2022 • 21:19
facebookXwhatsapp
messi-conferenza

Martedì alle ore 11 italiane fa il suo esordio una delle grandi favorite di Qatar 2022, l’Argentina di Lionel Messi imbattuta da ben 36 partite. Il capitano della Selecciòn, al suo ultimo Mondiale, si è presentato in una gremita sala stampa per rivelare e raccontare le sue sensazioni in vista dell’imminente debutto.

Messi al suo ultimo tango

Innanzitutto i giornalisti presenti hanno chiesto lumi riguardo le sue condizioni fisiche (negli ultimi giorni si è allenato a parte). “Sto bene – ha risposto Messi – ho preso un colpo ma ho superato il problema, mi sento pronto“. Un Mondiale atipico: “Cade in mezzo alla stagione, di solito avevamo un mese per prepararlo, ora non abbiamo avuto tempo. Ma le emozioni sono le stesse. Sarà sicuramente il mio ultimo Mondiale, l’ultima occasione per raggiungere il mio grande sogno, il nostro grande sogno”.

Il Mondiale della Pulce?

Tanti tifosi vorrebbero che questo fosse il suo Mondiale: “Sì, è bello sentire che molta gente, anche non argentina, vuole che l’Argentina vinca e che questo sia il mio Mondiale. Riconosco l’affetto che mi arriva da ogni parte del mondo”. Poi sulla squadra: “Le tante vittorie ottenute ci hanno dato una fiducia che prima non avevamo. Anche quello del 2014 comunque era un gruppo molto unito“, spiega uno stranamente sorridente Messi (“Ho un’altra età che mi consente di godermi di più certi momenti che prima mi perdevo. Voglio vincerlo, ma anche godermelo questo Mondiale”). Infine un consiglio ai debuttanti: “Gli dirò di metterci tanta voglia e di non arrendersi mai, qualsiasi cosa accada durante la partita”.

Giulio Piras
Tags :ARGENTINA

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli