Rabiot vince causa contro il Psg: riavrà i suoi 40 mila euro

calcio10/09/2019 • 19:45
facebookXwhatsapp

Rabiot vince contro il Psg. Non parliamo di una partita di calcio ma di una disputa legale. Il club dovrà risarcire il suo ex centrocampista di 40 mila euro. Adrien Rabiot è arrivato a Torino durante l’ultima sessione di calciomercato estivo. Il ventiquattrenne lascia quindi il Psg dopo ben sei anni, ma il suo rapporto con il club parigino non era già così idilliaco, anzi. Il 5 dicembre 2018 Rabiot viene messo fuori rosa e non la prende sicuramente bene. La disputa non parte però da questa decisione drastica della società di Nasser Al-Khelaïfi, ma da altro.

LEGGI ANCHE: Qatar ’22, capitano Sierra Leone sbaglia rigore decisivo: aggredito a casa

Rabiot vince contro il Psg

Negli ottavi di finale di Champions League il Paris Saint-Germain affronta il Manchester United. All’Old Trafford la formazione di Thomas Tuchel vince per 2-0, grazie alle reti di Kimpembe e di Mbappè, ma al Parco dei Principi tutto cambia. Il Manchester United travolge i francesi per 3-1, con una doppietta dell’ormai ex Lukaku e un rigore di Rashford. Gli inglesi festeggiano dunque il passaggio del turno grazie ai gol realizzati fuori casa. Il Psg invece conclude l’avventura in Europa nella maniera più disastrosa. Ma cosa c’entra Rabiot che era anche fuori rosa? La sua colpa è semplicemente un “like”. 

LEGGI ANCHE: Granit Xhaka e la nascita del figlio: “Mi prenderò una pausa”

Patrice Evra, ex stella del Manchester United, dopo la straordinaria gara di Parigi ha pubblicato un video in cui festeggiava, a suo modo, il passaggio del turno dei Red Devils. Rabiot, già in rotta con il club e con l’emiro, decide di mettere mi piace al connazionale scatenando inevitabilmente un putiferio. Il Psg sceglie di punire il suo centrocampista trattenendo il suo stipendio dal 15 al 20 marzo scorso, ma non solo, anche il premio mensile di 40 mila euro. Ora, come fa sapere l’Equipe, la commissione per i ricorsi congiunti della LFP ha dato ragione al ventiquattrenne. Ha ritenuto infatti eccessivo il provvedimento preso ai suoi danni e il Psg dovrà restituire quindi al suo ex centrocampista 40 mila euro.

LEGGI ANCHE: Spogliatoio United non rimpiange lo strapagato Sanchez: “Non è Messi”

calcio10/09/2019 • 19:45
facebookXwhatsapp

Ultime News