logo

Sergio Ramos, sua impresa immobiliare perde più di 19 milioni nel 2020

calcio07/01/2021 • 18:41
facebookXwhatsapp
ef0cfnhwkaiqerj

Negli ultimi giorni si parla parecchio di Sergio Ramos. Il contratto del capitano blancos scadrà a giugno e il difensore, in un incontro con Florentino Perez, avrebbe rifiutato l’ultima offerta di rinnovo. Lo spagnolo avrebbe chiuso definitivamente il capitolo merengues e sarebbe pronto per una nuova avventura.  Secondo le ultime indiscrezioni dalla Spagna, sarebbe pronto a raggiungere Parigi e approdare al Paris Saint-Germain, insieme a Lionel Messi, ma anche il City di Guardiola vorrebbe tentare il colpo Ramos. Il 34enne, però, conquista le prime pagine dei giornali non solo per i chiacchiericci di calciomercato, ma anche per i suoi investimenti. L’impresa immobiliare del giocatore, infatti, sta attraversando un periodo davvero buio. Nel 2020 la società ha perso più di 19 milioni di euro. 

Sergio Ramos, sua impresa immobiliare perde più di 19 milioni nel 2020

Ramos, come molti colleghi, ha deciso di investire parte dei suoi risparmi in diverse attività. Tra queste, un’impresa immobiliare, la Desarrollos Inmobiliarios Los Berrocales. Il difensore ha investito nel futuro quartiere di Los Berrocales a Madrid ma, per il momento, l’investimento non si sta rivelando redditizio per il calciatore del Real, anzi. La sua società, nell’ultimo anno, ha perso 19,1 milioni di euro. Un perdita certa, scritta nera su bianco, sui conti depositati recentemente nel Registro Mercantile. La perdita contabile, però, non è dovuta a un deflusso di cassa, ma al deterioramento rilevato dalla società immobiliare per il minor valore dei propri terreni. 

Il 34enne, come riporta Cinco Dìas, è l’azionista di maggioranza della società, detiene infatti il 49,99% del capitale tramite la compagnia Sermos 32. José María Ramos, padre del calciatore e presidente della società, detiene invece l’1,01% del capitale, e infine c’è il gruppo Cecosa Hipermercados (Eroski) con il 49%. La Desarrollos Inmobiliarios ha già in programma diversi progetti, tra cui la costruzione di un complesso residenziale a sud di Madrid. Un complesso che prevede circa 22mila abitazioni. Un 2021 iniziato male dunque per Ramos, che potrebbe riservare però delle grandi sorprese.

Alessandra Cangialosi
Tags :MANCHESTER CITYREAL MADRIDMESSIPSGSPAGNA

LEGGI ANCHE

Rodri bacchetta Vinicius. Neymar e Raphinha non ci stanno: "Il massimo dell'incompetenza"

Rodri bacchetta Vinicius. Neymar e Raphinha non ci stanno: "Il massimo dell'incompetenza"

23/11/2024 • 14:15

Dopo Guardiola è il turno di Haaland: la folle cifra offerta dal Man City per il rinnovo

Dopo Guardiola è il turno di Haaland: la folle cifra offerta dal Man City per il rinnovo

21/11/2024 • 15:00

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli