logo

Tottenham-Arsenal, tensione nel finale: tifoso Spurs prova a colpire Ramsdale con un calcio (VIDEO)

calcio15/01/2023 • 19:37
facebookXwhatsapp
ramsdale-2

Tensioni nel finale del derby di North London. Al Tottenham Hotspur Stadium, la squadra di Antonio Conte perde per 2-0 contro i rivali cittadini dell’Arsenal e, al fischio finale, esplodono le scintille. Il portiere dei Gunners, Ramsdale, si scontra con Richarlison, ma interviene anche un tifoso Spurs, che prova a colpire l’estremo difensore con un calcio.

Tifoso Spurs prova a colpire Ramsdale con un calcio

Succede di tutto nel match di Premier League tra Tottenham e Arsenal. La squadra di Arteta vince per 0-2 grazie a un autogol di Lloris e una rete di Odegaard. I Gunners allunga così a +8 il vantaggio sul Manchester City. Una festa per l’Arsenal, ma un finale a dir poco scintillante. Al triplice fischio dell’arbitro, c’è un battibecco tra Richarlison e Ramsdale.

L’attaccante spinge con rabbia il portiere e uno steward interviene, accompagnando l’inglese fuori dal campo, verso gli spalti. I due giocatori continuano a litigare e, a quel punto, interviene un tifoso Spurs che si spinge fino a bordo campo e prova a rifilare un calcio all’estremo difensore. 

ramsdale-3

Lo steward blocca subito il tifoso, i giocatori di entrambe le squadre accorrono per cercare di placare gli animi. Mentre Oleksandr Zinchenko e Arteta cercano di portare via Ramsdale, si crea un vero e proprio parapiglia. I giocatori dell’Arsenal, dopo le tensioni, hanno festeggiato davanti ai loro tifosi.

Le parole di Ramsdale e di Antonio Conte

Il portiere Gunners, ai microfoni di Sky Sports, ha spiegato poi cos’è accaduto: “I tifosi Spurs mi hanno insultato per tutta la seconda metà della partita. Poi un fan ha provato a saltare e mi ha dato un piccolo colpo sulla schiena. Questo è quello che è successo ed è un peccato perché alla fine è solo una partita di calcio. Penso che entrambi i gruppi di giocatori abbiano cercato di portarmi via e per fortuna non è successo nulla di drastico”.

Il difensore del Tottenham Eric Dier, sempre ai microfoni di Sky, ha definito il calcio inaccettabile: “Ovviamente è davvero inaccettabile. Non c’è altro che posso dire se non che è inaccettabile e non sarebbe dovuto succedere”. Antonio Conte ha detto di non aver visto l’incidente, ma ha condannato il gesto: “Se è successo questo tipo di situazione allora non va bene, non va bene. Ripeto, dobbiamo avere sempre rispetto, in ogni momento, per l’avversario, per i giocatori”.

Alessandra Cangialosi
Tags :PREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Il Manchester City punta Udogie, l’italiano all’estero che vale di più. Ma il Tottenham lo ritiene “intoccabile”

Il Manchester City punta Udogie, l’italiano all’estero che vale di più. Ma il Tottenham lo ritiene “intoccabile”

Calciomercato

11/04/2025 • 08:09

Leicester, Monga in campo con una maglia senza sponsor. Lo impone il regolamento della Premier League

Leicester, Monga in campo con una maglia senza sponsor. Lo impone il regolamento della Premier League

Calcio Estero

08/04/2025 • 15:11

CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli