Rashford, stoccata a Mourinho: “Solskjaer capisce meglio i giocatori”

calcio14/09/2019 • 09:54
facebookXwhatsapp

Marcus Rashford e José Mourinho non si sono mai particolarmente amati. Da quando lo Special One ha lasciato Manchester l’attaccante ne approfitta per levarsi qualche sassolino dalla scarpa. Il portoghese non ha concluso nel migliore dei modi la sua esperienza sulla panchina dei Red Devils. Molte le difficoltà già prima del suo addio e i diverbi con diversi giocatori non hanno di certo aiutato. Mourinho, durante la permanenza a Manchester, ha criticato apertamente alcuni dei suoi giocatori, soprattutto i più giovani, e questi, ora che lui non siede più su quella panchina, si stanno levando qualche sassolino dalla scarpa.

LEGGI ANCHE: Stoccarda, Ruota della Sfortuna per chi si allena male

Rashford elogia Solskjaer e manda messaggio a Mourinho

Come dimenticare in fondo la stoccata dello Special One nei confronti di Martial, Shaw, Lingard e Rashford. Il portoghese aveva parlato di bambini viziati, di giovani senza la personalità e il carattere necessari per diventare calciatori di alto livello. Mourinho, dopo solamente un mese da queste parole, lascia il club e a sostituirlo arriva Ole Gunnar Solskjær, con cui la squadra sembra aver ritrovato una certa serenità. A confermarlo anche i suoi giocatori, in particolare il tanto criticato Marcus Rashford, in un’intervista alla BBC. Il ventunenne, dopo quasi un anno, ha elogiato il lavoro di Solskjær e ha mandato un messaggio all’ex tecnico.

LEGGI ANCHE: Il Messico ci ricasca: festino prima della sconfitta con l’Argentina

“Le differenze tra Solskjaer e Mourinho? Moltissime. Solskajer è molto diverso, ma è normale dato che è stato anche lui calciatore. Lui capisce un po’ di più noi giocatori. Per me, quando un tecnico ha giocato e ha vissuto lo stile di vita di un calciatore, capisce certe dinamiche meglio. Tutti hanno fiducia in Solskajer. Magari non stiamo ancora facendo alla perfezione quello che ci dice di fare, ma fin da subito ci siamo adattati in maniera fenomenale alla sua tattica e ai suoi allenamenti. Per me il suo piano non riguarda questa singola stagione o la prossima gara, credo che Solskjaer abbia idea di programmare per tanti anni”.

LEGGI ANCHE: Bulli bruciano maglia dell’Arsenal a quindicenne, Tierney gli invia la sua

calcio14/09/2019 • 09:54
facebookXwhatsapp

Ultime News