logo

Dalla Spagna: il Real Madrid spende in serie A. Tremano i tifosi

calcio01/05/2019 • 11:47
facebookXwhatsapp
real-madrid-spende-in-serie-a

Maggio è un periodo bellissimo, si inizia a sentire il profumo dell’estate, nascono nuove piante e fiori, fioccano le allergie alle graminacee e il sole riscalda i nostri cuori. Tutto molto romantico, peccato che è anche il periodo in cui iniziano a circolare le notizie di calciomercato (di cui il 90% si riveleranno inattendibili tra qualche settimana). Ma dalla Spagna sono sicuri: il Real Madrid spende in Serie A.

Dopo che la Vecchia Signora la scorsa estate gli ha “scippato” il suo giocatore più forte, adesso le merengues vogliano vendicarsi. Una sorta di ratto delle sabine che se davvero dovesse realizzarsi, porterebbe all’arricchimento delle società italiane ma ad un impoverimento tecnico del nostro campionato. Ecco chi sono i nomi sulla lista della spesa del Real.

LEGGI ANCHE: Ibrahimovic contro Onuoha: che lite nello spogliatoio! (VIDEO)

IL REAL MADRID SPENDE IN SERIE A

A Madrid non vincere per un anno significa dover stravolgere e rivoluzionare tutto. Ecco quindi che il buon Florentino Perez ha deciso di mettere mano al portafoglio e di spendere fior fiore di milioni. Il patron spagnolo è forte anche degli introiti derivanti dal nuovo maxi accordo con l’Adidas che porterà 1,6 miliardi di euro nelle casse dei blancos nei prossimi 12 anni (120 mln a stagione per intenderci). I primi acquisti potrebbero arrivare da Milano: piacciono i due attaccanti Piatek e Cutrone. Con l’eventuale cessione di entrambi il Milan potrebbe incassare dai 70 ai 100 mln.

LEGGI ANCHE: Loco d’onore: il gesto di fair play di Bielsa costa caro al Leeds (VIDEO)

Altro pallino del Real Madrid sarebbe Arkadiusz Milik reduce da un’ottima stagione col Napoli in cui ha messo a segno 20 reti stagionali. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 35 mln (fonte transfermarkt.it) ma il buon ADL, da abile venditore, potrebbe ricavarne qualche milioncino in più qualora volesse privarsene. In casa Juve piace Miralem Pjanic e dato che alla Vecchia Signora invece piace Toni Kroos, non è da escludere uno scambio. Insomma, il Real ha il potere economico per comprasi mezza serie A, vedremo quale presidente cederà al vil denaro facendo arrabbiare allenatore e tifosi.

LEGGI ANCHE: Maledizione Champions per la Juve? Agnelli punta alla Super Champions

Fabrizio Piepoli
Tags :JUVENTUSMILANNAPOLI

LEGGI ANCHE

Serie A, per lo Scudetto Borriello non ha dubbi: "Ecco la mia favorita"

Serie A, per lo Scudetto Borriello non ha dubbi: "Ecco la mia favorita"

24/11/2024 • 17:35

L'ultima idea di Giuntoli per la difesa della Juve: riportare in Italia Koulibaly

L'ultima idea di Giuntoli per la difesa della Juve: riportare in Italia Koulibaly

24/11/2024 • 16:24

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli