logo

Retegui torna in Argentina e manda parole al miele all’Italia e Mancini

calcio28/03/2023 • 10:37
facebookXwhatsapp
retegui-2-1

Retegui è tornato in Argentina dopo le due partite giocate con la Nazionale Italiana e ai giornalisti ha rivelato cosa si prova nel giocare per l’Italia.

Una scommessa vinta a metà

È stata la scommessa di Mancini per queste due partite di qualificazione all’Europeo e in qualche modo è stata una scommessa vinta: 2 gol in 2 partite per l’attaccante argentino.

Il bomber del Tigre ha uno score perfetto con la Nazionale: 2 partite 2 gol

L’opinione pubblica italiana è divisa da lui, tra chi lo reputa un buon attaccante e chi non lo reputa all’altezza della Nazionale, però Mateo Retegui ha convinto il CT ed è molto possibile una sua futura nuova convocazione.

Le parole di Retegui

Al suo rientro in Argentina, il bomber del Tigre è stato fermato dai giornalisti e a loro ha rivelato ciò che si prova ad essere nella Nazionale italiana e avere un mister come Mancini: “È stato qualcosa di unico, bellissimo. Per me è stato motivo di orgoglio, sono molto felice e ora ho molta energia per affrontare le partite con il Tigre. Sono grato a Roberto Mancini e ai miei compagni perché mi hanno aiutato ad esserci, perché mi hanno dato l’opportunità. Ringrazio anche il Tigre per avermi aiutato a realizzare questo sogno.”

Se ci sarà l’occasione di rivedere Retegui in Nazionale dipende anche dallo stato di forma degli altri attaccanti, Immobile e Raspadori su tutti, ma intanto il 23enne ci spera: “Mi hanno dato fiducia, mi hanno aiutato, sono andato per imparare e per vedere com’era. Sono tornato carico e con il desiderio di continuare a migliorare e imparare. Non vedo l’ora di tornarci prima o poi.”

Il CT dell’Italia Mancini ha ricoperto di complimenti l’attaccante del Tigre

Intanto l’attaccante è finito nel mirino di Juventus, Milan e Inter, oltre che di altri top club europei. Vedremo se tornerà in Italia come attaccante di una squadra di Serie A oppure se per allenarsi nuovamente a Coverciano.

Riccardo Russo
Tags :ITALIA

LEGGI ANCHE

L'Italia di Spalletti tra Germania e Haaland per scacciare l'incubo Mondiale

L'Italia di Spalletti tra Germania e Haaland per scacciare l'incubo Mondiale

13/12/2024 • 16:42

Tonali racconta la squalifica: "Provavo un senso di vuoto, ma è stato un percorso produttivo"

Tonali racconta la squalifica: "Provavo un senso di vuoto, ma è stato un percorso produttivo"

09/12/2024 • 13:26

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli