logo

Mancini e la pazza idea Retegui per ovviare alla mancanza di attaccanti in Nazionale

calcio09/03/2023 • 11:46
facebookXwhatsapp
retegui

Roberto Mancini sembrerebbe aver preso una clamorosa decisione: convocare in Nazionale Mateo Retegui, bomber del Tigre in Argentina.

L’Italia senza attaccanti

L’Italia è in carenza di attaccanti. Lo ha fatto ben chiaro il CT della Nazionale nel corso dell’ultima conferenza stampa, in cui analizza gli infortuni di Immobile e Raspadori, il poco utilizzo di Belotti e Scamacca e la poca affidabilità di Moise Kean.

Tra i nomi fatti dal CT ci sono quello di Compagno e Gnonto, ma questi due non possono esperire alla mancanza di un bomber vero e proprio tra le fila della Nazionale.

Roberto Mancini ha parlato della mancanza di attaccanti in Nazionale

Ma ecco che è uscita una nuova possibilità in attacco: Mancini starebbe pensando di convocare Mateo Retegui, punta del Tigre. Retegui è un ’99 nato in provincia di Buenos Aires e di proprietà del Boca Juniors.

La pazza idea Retegui

I media argentini hanno dato la notizia nella notte della sua convocazione per le partite di qualificazione agli Europei 2024 contro Inghilterra e Malta.

Retegui ha giocato 6 partite segnando 6 gol in questo inizio di Primera Division. Il Boca ha tenuto il suo cartellino nonostante lo abbia sempre mandato in prestito dal 2019 a oggi.

L’attaccante del Tigre potrebbe essere convocato in Nazionale

El Chapita, come viene soprannominato Retegui, potrebbe essere dunque il nuovo attaccante della Nazionale, un oriundo al servizio di Mancini.

Non è da escludere però un’intromissione da parte del Ct Campione del Mondo Lionel Scaloni, che potrebbe convincere la punta a non accettare l’Italia in cambio di una possibile convocazione per la Nazionale argentina.

Riccardo Russo

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli