show_search

“C’era rigore su Lozano”, media e social uniti contro l’arbitraggio di Marciniak in Napoli Milan

calcio18/04/2023 • 21:01
facebookXwhatsapp
rigore-su-lozano-non-fischiato

L’arbitraggio di Marciniak in Napoli Milan, ritorno dei quarti di Champions League, è riuscito nell’intendo di mettere d’accordo (cosa rara) media e social. Tutti i giornali online (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Tuttosport etc.) e i vari influencer sui social hanno sottolineato gli errori dell’arbitro polacco che è riuscito a sbagliare sia da una parte che dall’altra, riuscendo a scontentare tutti ma in particolar modo i tifosi del Napoli che recriminano un rigore non dato nel primo tempo.

La moviola di Napoli Milan: rigore di Giroud da ribattere, Leao fa fallo su Lozano

Il primo episodio si è verificato al 21′ del primo tempo quando Mario Rui stende Leao. Pochi dubbi sul penalty che è evidente, ma al momento di calciare c’erano 4 giocatori del Napoli in area. Indi per cui il rigore sbagliato da Giroud andava ripetuto. Al 36′ un altro episodio, ancora più eclatante, ha fatto infuriare i tifosi napoletani: Leao entra in tackle su Lozano (subentrato alla mezzora al posto di Mario Rui infortunato) colpendogli il piede d’appoggio mentre il messicano si preparava al tiro.

A nulla sono valse le protesta dei calciatori campani, Marciniak ha valutato l’entrata sulla palla e neanche il var è intervenuto a dare una mano al fischietto polacco. Rigore per il Napoli arrivato poi all’81’ su fallo di mano in area di Tomori su cross di Di Lorenzo. Corretto il penalty poi sprecato da Kvaratskhelia che si è fatto ipnotizzare da Maignan. Il risultato finale è stato di 1 a 1 con gol finale di Osimhen che però non è bastato al Napoli per evitare l’eliminazione dalla Champions League. Milan in semifinale contro la vincente tra Inter e Benfica.

Fabrizio Piepoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli