logo

Ronaldo potrebbe avere 2 numeri di maglia differenti in questa stagione, ecco perché

calcio30/08/2021 • 10:26
facebookXwhatsapp
ronaldo-2

Cristiano Ronaldo ha completato da poco le visite mediche col Manchester United e si appresta a dire addio definitivamente alla Juventus. Il campione portoghese torna a Old Trafford, ma l’ultimo acquisto dei Red Devils dovrà dire addio, almeno per ora, al suo 7. Il centravanti non potrà ottenere quel numero, che in passato è stato indossato anche da giocatori leggendari come George Best e David Beckham, perché attualmente è di Edinson Cavani.

Ronaldo potrebbe avere 2 numeri di maglia differenti in questa stagione

Secondo le regole della Premier League infatti, un giocatore non può cambiare numero di maglia a stagione già iniziata. L’uruguaiano quindi, anche se volesse cedere il suo 7 a Ronaldo, non potrebbe. Il 5 volte Pallone d’Oro potrebbe ottenerlo se la Premier concedesse una deroga speciale e mai vista prima al regolamento. In caso contrario CR7 dovrà accontentarsi di un altro numero in questa stagione.

Solo in campionato però. La stella portoghese potrebbe prendere il suo storico numero in Champions League. Il centravanti giocherebbe dunque con due numeri di maglia differenti, uno per la Premier e uno per la competizione europea. Gli elenchi e i numeri della squadra infatti, per quanto riguarda la Champions, devono ancora essere definiti.

Non sarebbe la prima volta che un giocatore indossa numeri di maglia diversi nelle competizioni nazionali ed europee. Il centrocampista Henrik Mkhitaryan, ricorda Sportbible, ha indossato le maglie con i numeri 7 e 77 mentre era all’Arsenal. Ma è già successo anche all’Old Trafford. Wes Brown ha giocato con le maglie numero 30 e 24 durante la famosa stagione ‘Treble’ del 1998/1999.

Ronaldo potrebbe ottenere la maglia numero 7 anche nel caso in cui Cavani decidesse di lasciare il Manchester United, ma l’agente e fratello dell’attaccante si è affrettato a sottolineare che Edinson non ha alcuna intenzione di lasciare il club. Cosa deciderà di fare il portoghese?

Alessandra Cangialosi
Tags :CHAMPIONS LEAGUEPREMIER LEAGUEMANCHESTER UNITED

LEGGI ANCHE

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

20/11/2024 • 13:06

Arriva l'ufficialità: maxi squalifica e multa choc per Bentancur dopo il caso Son!

Arriva l'ufficialità: maxi squalifica e multa choc per Bentancur dopo il caso Son!

18/11/2024 • 12:15

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli