logo

Qatar 2022 – O’Shea lo innervosisce e Ronaldo sbaglia il rigore. Poi però fa doppietta… (VIDEO)

calcio01/09/2021 • 20:51
facebookXwhatsapp
ronaldo-sbaglia-il-rigore

Fresco di ritorno alla sua ex squadra, il Manchester United, Cristiano Ronaldo è ora impegnato con il Portogallo nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar del 2022. All’Estadio Algarve di Faro i lusitani hanno affrontato l’Irlanda e fino a pochi minuti dalla fine erano clamorosamente sotto di un goal in virtù della rete messa a segno da Egan sul finire del primo tempo. Al 15esimo Cristiano Ronaldo aveva avuto la chance di portare avanti i suoi ma si era visto respingere da Bazunu un calcio di rigore. Forse anche a causa di O’Shea, che prima del tiro dal dischetto aveva innervosito CR7. Poi però il portoghese si è rifatto, e con gli interessi…

Il trucchetto di O’Shea

Era il minuto 9 della sfida tra Portogallo e Irlanda valida per le qualificazioni a Qatar 2022, quando un errore di Jeff Hendrick ha permesso a Bruno Fernandes di conquistare un calcio di rigore. Rigore che dopo una lunga attesa è stato confermato dal Var, con Cristiano Ronaldo che ha afferrato il pallone e lo ha posizionato sul dischetto. Il difensore irlandese Dara O’Shea ha quindi deciso di usare qualche trucchetto mentale mentre il 5 volte Pallone d’Oro si preparava a calciare e ha sfacciatamente calciato via la palla dal dischetto, facendo innervosire e non poco l’asso portoghese che ha scacciato con rabbia l’avversario con una manata.

O’Shea lo innervosisce Ronaldo sbaglia il rigore

E Ronaldo sbaglia il rigore…

O’Shea ha anche provato a simulare un colpo in faccia, senza però riuscire a trarre in inganno l’arbitro della sfida. Sarà stata la lunga attesa o sarà stato il nervosismo causato dal difensore irlandese con il suo “trucchetto”, ma sta di fatto che Cristiano Ronaldo si è fatto respingere da Bazunu la conclusione dagli 11 metri.

O’Shea innervosisce Ronaldo VIDEO

Ronaldo sbaglia il rigore

Poi CR7 fa doppietta…

Partita rovinata? Assolutamente no. Cristiano Ronaldo non è certo il tipo che si abbatte per un rigore sbagliato o per qualche tentativo degli avversari di innervosirlo. L’asso portoghese prima sigla di testa il goal del momentaneo pareggio all’88esimo. Poi, a tempo scaduto, sempre di testa, infila nuovamente Bazunu regalando ai suoi una vittoria insperata fino a pochi minuti prima. Con la doppietta di stasera, Ronaldo stacca definitivamente Ali Daei nella classifica all time dei marcatori più prolifici con la propria Nazionale, issandosi a quota 111 reti. Ennesimo record di una carriera clamorosa.

I goal di Ronaldo

Giulio Piras
Tags :MONDIALI

LEGGI ANCHE

Il Ghana fa pena ai suoi tifosi che si dedicano ad altro: "Meglio i film per adulti"

Il Ghana fa pena ai suoi tifosi che si dedicano ad altro: "Meglio i film per adulti"

22/11/2024 • 16:49

Qualificazioni Mondiali 2026: delineate le fasce, ecco dove sarà l'Italia e i pericoli che può correre

Qualificazioni Mondiali 2026: delineate le fasce, ecco dove sarà l'Italia e i pericoli che può correre

19/11/2024 • 18:45

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli