Nella notte di MLS è andato in scena quello che forse può essere già definito il goal dell’anno. A metterlo a segno Dairon Asprilla, il figlio del noto ex attaccante del Parma Faustino. Nella sfida tra i suoi Portland Timbers e i San Josè Earthquakes, il colombiano si è reso protagonista di una superba rovesciata da fuori area, approfittando di una goffa uscita del portiere degli avversari. Una rete da vedere e rivedere.
La rovesciata di Asprilla
Questa volta è proprio il caso di dirlo: tale padre, tale figlio. Già perchè assoluto protagonista della serata di MLS americana è stato Dairon Asprilla, 29enne figlio del celebre ex attaccante del Parma e della Nazionale Colombiana Faustino. Il giocatore dei Portland Timbers ha messo a segno un goal d’autore nella sfida giocata e vinta contro i San Josè Earthquakes. È il minuto 55 di una sfida che vedeva Portland già in vantaggio per 1-0: il portiere di San Josè Marcinkowski esce proprio su Asprilla, ma si fa goffamente scappare il pallone dalle mani; il figlio di Faustino a quel punto, spalle alla porta e nettamente fuori dall’area, ha la brillante idea di palleggiare e coordinarsi per una clamorosa rovesciata.
Palla che scavalca il portiere e vanifica il tentativo di recupero del difensore insaccandosi in rete, per quello che potrebbe essere già considerato il goal dell’anno. Tifosi e telecronisti sono inevitabilmente impazziti assistendo al meraviglioso gesto tecnico del 29enne colombiano. Un goal che ricorda quello che mise a segno Ibrahimovic in una sfida della Svezia contro l’Inghilterra. Ma forse Dairon preferisce accostarlo a quello che suo padre Faustino segnò in un 2-0 del Parma contro la Lazio nella stagione 93/94, ma in quel caso dall’interno dell’area. Una cosa però è certa: buon sangue non mente.