logo

Il clamoroso goal in rovesciata del figlio di Faustino Asprilla fa il giro del mondo (VIDEO)

calcio28/10/2021 • 10:53
facebookXwhatsapp
rovesciata-asprilla

Nella notte di MLS è andato in scena quello che forse può essere già definito il goal dell’anno. A metterlo a segno Dairon Asprilla, il figlio del noto ex attaccante del Parma Faustino. Nella sfida tra i suoi Portland Timbers e i San Josè Earthquakes, il colombiano si è reso protagonista di una superba rovesciata da fuori area, approfittando di una goffa uscita del portiere degli avversari. Una rete da vedere e rivedere.

La rovesciata di Asprilla

Questa volta è proprio il caso di dirlo: tale padre, tale figlio. Già perchè assoluto protagonista della serata di MLS americana è stato Dairon Asprilla, 29enne figlio del celebre ex attaccante del Parma e della Nazionale Colombiana Faustino. Il giocatore dei Portland Timbers ha messo a segno un goal d’autore nella sfida giocata e vinta contro i San Josè Earthquakes. È il minuto 55 di una sfida che vedeva Portland già in vantaggio per 1-0: il portiere di San Josè Marcinkowski esce proprio su Asprilla, ma si fa goffamente scappare il pallone dalle mani; il figlio di Faustino a quel punto, spalle alla porta e nettamente fuori dall’area, ha la brillante idea di palleggiare e coordinarsi per una clamorosa rovesciata.

Palla che scavalca il portiere e vanifica il tentativo di recupero del difensore insaccandosi in rete, per quello che potrebbe essere già considerato il goal dell’anno. Tifosi e telecronisti sono inevitabilmente impazziti assistendo al meraviglioso gesto tecnico del 29enne colombiano. Un goal che ricorda quello che mise a segno Ibrahimovic in una sfida della Svezia contro l’Inghilterra. Ma forse Dairon preferisce accostarlo a quello che suo padre Faustino segnò in un 2-0 del Parma contro la Lazio nella stagione 93/94, ma in quel caso dall’interno dell’area. Una cosa però è certa: buon sangue non mente.

Ecco il VIDEO della clamorosa rovesciata di Asprilla:

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli