Salah posa con una modella per la rivista GQ, ma i conservatori musulmani insorgono. Il motivo? Le foto del servizio fotografico sono considerate oscene. In Egitto non si placa la polemica per le foto del loro beniamino Mohamed Salah per l’edizione mediorientale della rivista GQ. L’attaccante del Liverpool, che nel suo Paese e in tutto il continente africano è un vero e proprio simbolo, è finito nel mirino dei conservatori.
LEGGI ANCHE: D. Luiz: “All’inizio tutti avrebbero ucciso Sarri, poi abbiamo vinto a Baku”
Salah posa con una modella, i conservatori insorgono
Salah ha recentemente posato per un servizio fotografico con la top model brasiliana, Alessandra Ambrosio. L’edizione mediorientale della rivista GQ ha infatti eletto il giocatore uomo dell’anno, dedicandogli anche la copertina. Scatti che gli sono valsi i complimenti di decine di migliaia di followers, ma non di tutti i suoi fans. In Egitto, così come in altri Paesi islamici, non hanno preso affatto bene la vicenda. Salah è notoriamente di fede musulmana e la sua fede, come è noto, richiede un atteggiamento sobrio nei rapporti con l’altro sesso. Ed è qui che nasce la polemica. Colpa delle foto con la top model brasiliana considerate dai conservatori “immagini oscene”. In particolare l’immagine di copertina in cui la modella Alessandra Ambrosio abbraccia Salah è considerata “un’oscenità pubblica”. “Immagina se lo avesse fatto una donna musulmana” o “Mi vergogno come musulmana”, questi i commenti più diffusi.
Appena le foto hanno iniziato a circolare Salah si è trasformato da idolo indiscusso a bersaglio di pesanti critiche, che non sembrano trovare una fine. In realtà si tratta di scatti normali. Diversi ad esempio dagli scatti della Ambrosio con Cristiano Ronaldo, sempre per la rivista GQ ma in versione statunitense, in cui i due apparivano principalmente in costume. Ma neanche una stella e un idolo come Salah è esente da critiche. Il giocatore, icona dei tifosi musulmani di tutto il mondo, deve mantenere sempre un atteggiamento consono ai dettami della religione islamica.
LEGGI ANCHE: Il principe Bin Salman vuole il Manchester United: offerta da 4,5 miliardi