logo

Inchiesta Prisma, anche la Sampdoria nel mirino della Procura

calcio17/03/2023 • 18:35
facebookXwhatsapp
stadio-sampdoria

Che l’inchiesta Prisma non riguardava solamente la Juventus era cosa notra da quando gli atti furono trasmessi alle procure di altre sei città. Tra queste c’era anche la Procura di Genova che doveva fare luce su alcuni movimenti avvenuti tra la società bianconera e la Sampdoria. Ed ecco che ora sono sotto indagine alcune carte che riguardano dei trasferimenti avvenuti da Torino a Genova.

Si indaga sulla Sampdoria

L’inchiesta Prisma si arricchisce di un nuovo capitolo con l’uscita di un fascicolo che riguarda la Sampdoria. Il club blucerchiato, che non sta attraversando un buon periodo dentro e fuori dal campo, sarebbe indagata per via di tre operazioni di mercato con la Juventus. I tre trasferimenti presi in esame sono quelli di Audero, costavo 20 milioni; Daouda Peeters dai blucerchiati ai bianconeri per 4 milioni; Erasmo Mulè sotto la Lanterna per 3.5 milioni poi ceduto al Trapani per 350mila euro per poi tornare in bianconero.

Audero, uno dei tre trasferimenti in esame dalla Guardia di Finanza

Sanzioni diverse da quelle della Juventus

Essendo il fascicolo a modello 45, la Sampdoria non è accusata di nessun reato e le eventuali sanzioni sarebbero differenti da quelle della Juventus in quanto non è quotata in Borsa. Si indaga sulle transazioni dei tre calciatori e sulle sue modalità ed è per questo che è statto dato ordine alla Guardia di Finanza di acquisire le carte e fare luce sulla questione.

Agnelli e Ferrero
Riccardo Russo
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Il Mattino: "Raspadori alla Juve rischia di saltare", ma il motivo è paradossale

Il Mattino: "Raspadori alla Juve rischia di saltare", ma il motivo è paradossale

22/12/2024 • 09:24

Juve, altra tegola: infortunio per Danilo. Out contro il Monza?

Juve, altra tegola: infortunio per Danilo. Out contro il Monza?

21/12/2024 • 18:45

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli