Giocare al Bayern Monaco può essere una grande occasione per la carriera, sopratutto se arrivi in quel club a 18 anni. C’è chi però non la pensa così e, anzi, non vede l’ora di lasciare Monaco, come Renato Sanches.
LEGGI ANCHE: Mbappè diventa un personaggio di Holly e Benji: “Che sogno”
Il centrocampista è arrivato in Germania nell’estate 2016 dal Benfica, per 35 milioni di euro. Fresco di vittoria dell’Europeo, con il suo Portogallo, era considerato il giovane Under 21 più promettente d’Europa, ma qualcosa in Baviera deve essere andato storto.
Il portoghese al Bayern non ha mai brillato, pochissime presenze, tre reti e due assist, e una stagione in prestito allo Swansea City in Inghilterra.
Non è la prima volta che annuncia un suo probabile addio, ma ora, stando a quanto riporta il quotidiano tedesco Bild, è davvero stanco. Lo ha detto lui stesso durante l’intervallo di un’amichevole, davanti a tutti i compagni. Sanches è stato chiaro, non ha più intenzione di rimanere a Monaco.
“Grazie a Dio, altri 45 minuti con questa maglia e poi è finita. Mai più! Mi mancano solo 45 minuti, poi me ne vado in vacanza e poi mai più qui”.
C’è un piccolo particolare però e non è tutto semplice come sembra. Il centrocampista è legato al club tedesco fino al 2021 e bisogna capire se il Bayern sia d’accordo con questa richiesta di addio che arriva in anticipo di due anni.
LEGGI ANCHE: Ibrahimovic: “Sono una leggenda. Io la più grande minaccia per qualsiasi avversario”
Al momento non ci sono offerte concrete ma il ragazzo piace molto a Leonardo e al Psg. Non si sa se andrà a Parigi, ma il messaggio è chiaro, non vuole rimanere un secondo in più in Baviera.