Tanta attesa per la finale di Europa League tra Eintracht Francoforte e Glasgow Rangers con un vero e proprio esodo da parte di tifosi tedeschi e scozzesi che si sono riversati in massa a Siviglia, sede della sfida. Quasi 200mila persone in totale, sostengono le autorità spagnole: più di 120 mila i tifosi dei Rangers, poco meno di 100mila quelli dell’Eintracht. Si temevano incidenti, e in effetti le vie del capoluogo andaluso si sono trasformate in un vero e proprio campo di battaglia, come l’ha definito la stampa spagnola.
Scontri tra tifosi tedeschi e scozzesi
Locali distrutti; lancio di tavoli, sedie e bottiglie; turisti in fuga; Siviglia ridotta ad un campo di battaglia. Non è stata decisamente tranquilla l’attesa per la finale di Europa League tra Eintracht Francoforte e Glasgow Rangers. La moltitudine di tifosi che si sono riversati nel capoluogo andaluso per la sfida ha creato non pochi problemi alle forze dell’ordine spagnole, con scontri in centro città fin dalle prime luci dell’alba. Parecchi sostenitori di entrambe le squadre sono stati fermati.
La stampa spagnola ha parlato di “Tremenda batalla campal” nei pressi del Sánchez Pizjuán, lo stadio che ospiterà la finale. Uno stadio che può contenere 40mila spettatori, ed il fatto che oltre 100mila rimarranno per le vie della città senza poter entrare allo stadio sta creando non poche preoccupazioni alle autorità spagnole. Intanto sui social stanno circolando alcuni filmati dei disordini. Eccone qualcuno.