La Scozia non sta vivendo un periodo proprio felice, ma a far sorridere ci pensa il ct Steve Clarke che grazie a delle regole bizzarre, come vietare le infradito, porta un po’ di buonumore in squadra. Per la nazionale scozzese la qualificazione a Euro 2020 sembra sempre più lontana. 7 partite giocate e due vittorie, poi solo cinque sconfitte. La squadra, nel Gruppo I insieme a Belgio, Russia, Cipro, Kazakistan e San Marino, si trova al penultimo posto in classifica a soli sei punti. L’ultimo posto è occupato dal San Marino, mentre il Belgio domina a punteggio pieno. L’ultima sconfitta della formazione di Clarke risale a ieri, contro la Russia, per 4-0. A Euro 2020 probabilmente gli scozzesi non ci arriveranno mai, ma non si perdono d’animo. E a portare un po’ di allegria è il ct che impone delle regole davvero particolari.
LEGGI ANCHE: Carlos e il Real: “Tanta birra e vino! Dormivo più con Ronaldo che con mia moglie”
Scozia, il ct vieta le infradito ai giocatori
Steve Clarke, cinquantaseienne con un passato da calciatore anche per il Chelsea, tiene particolarmente alla buona educazione. A rivelare le regole di buona condotta imposte dal ct è Liam Palmer, centrocampista dello Sheffield Wednesday, che ha parlato ai microfoni di The Herald. Il ventottenne ha raccontato che i giocatori convocati da Clarke non possono indossare le infradito soprattutto quando mangiano. Il motivo? Bisogna vestirsi bene e non fare brutta figura.
LEGGI ANCHE: Tomori, niente videogame: deve studiare per laurearsi in Economia
“All’allenamento arriviamo tutti insieme e a tavola è vietato indossare le infradito quando si mangia. Se ci vestiamo male facciamo brutta figura”.
La Scozia sta attraversando davvero un brutto periodo, calcisticamente parlando. Da anni non riesce a ottenere un pass ne per quanto riguarda sia gli Europei sia i Mondiali. Nel 2008 perse per un soffio le qualificazioni per la competizione europea, da allora è iniziato un lungo periodo buio. Clarke, che ha sostituito l’ex commissario tecnico McLeish, doveva risollevare le sorti di questa sfortunata Nazionale, ma purtroppo non ci sta riuscendo. E anche quest’anno gli scozzesi, molto probabilmente, guarderanno gli Europei da casa.
LEGGI ANCHE: Praga, avviso ai tifosi inglesi: chi puzzerà di alcol non entrerà allo stadio