logo

Sheffield United, invasore aggredisce il capitano Billy Sharp: arrestato (VIDEO)

calcio18/05/2022 • 08:40
facebookXwhatsapp
sheffield-united-1

Il capitano dello Sheffield United, Billy Sharp, è stato aggredito da un invasore di campo dopo il match contro il Nottingham Forest. Il giocatore ha avuto bisogno di punti di sutura, mentre l’aggressore è stato individuato e arrestato. L’episodio vergognoso si è verificato al City Ground, alla fine della semifinale di ritorno dei playoff di Championship.

Il portiere dei padroni di casa, Brice Samba, ha miracolosamente parato il rigore decisivo di Morgan Gibbs-White. Il Nottingham Forest ha così vinto per 3-2 ai rigori. Ma la serata è stata totalmente rovinata da un attacco vergognoso all’attaccante dei Blades Sharp.

Sheffield United, invasore aggredisce il capitano Sharp

I tifosi Forest hanno invaso il campo per celebrare la vittoria, ma uno di loro ha aggredito il capitano dello Sheffield United. Le telecamere di Sky Sports hanno catturato tutto. Un ragazzo è corso a tutta velocità verso il giocatore, l’ha colpito e il 36enne è caduto a terra. Un portavoce del club ha confermato ai media che Sharp, ex Nottingham Forest, ha avuto bisogno di punti di sutura dopo l’incidente.

La polizia del Nottinghamshire ha fatto sapere di aver individuato e arrestato l’uomo. A confermarlo, l’ispettore capo Paul Hennessy: Un uomo di 31 anni è stato arrestato con l’accusa di aggressione in relazione a questo incidente. Rimane in custodia e sarà interrogato dagli agenti. Le nostre indagini sulle circostanze dell’incidente sono in corso. Abbiamo parlato con il giocatore interessato e stiamo lavorando con entrambi i club che ci stanno supportando nelle nostre indagini”.

Le scuse del Nottingham Forest

L’allenatore dello Sheffield United Paul Heckingbottom, nel post patita ai microfoni di Sky Sports, aveva chiesto l’arresto del fan: “Ci dovrebbe essere sicuramente una condanna al carcere. Lanciano oggetti in campo e cose che mettono in pericolo la salute e la sicurezza dei giocatori e non è mai stato fatto nulla. Ci sarà qualcosa da fare al riguardo. Abbiamo visto cosa è successo, sappiamo cosa è successo. Come puoi arrivare in un posto di lavoro pensando ai fatti tuoi ed essere aggredito in quel modo? È un’aggressione. Sharp è scioccato, sanguinante, arrabbiato”.

Il Nottingham Forest ha rilasciato una dichiarazione sull’incidente, scusandosi con Sharp e i loro avversari: “Il club lavorerà con le autorità per individuare l’individuo in modo che renda conto delle sue azioni, il che includerà un divieto a vita di ingresso allo stadio. Il club vorrebbe anche scusarsi personalmente con Billy e con lo Sheffield United”.

Alessandra Cangialosi

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli