Il rapper americano Snoop Dog ha attaccato l’ex giocatore Gascoigne su Instagram in modo piuttosto scortese. Pioggia di like come credeva, ma non solo, moltissimi hanno infatti criticato il cantante. L’ex centrocampista invece ha risposto a modo suo.
LEGGI ANCHE: Congo perde 2-0 con l’Egitto, ma felice: l’importante è il selfie con Salah
Snoop Dog nel suo post ha voluto mettere a confronto quattro foto. La foto di Gazza a 20 e 47 anni e la sua foto sempre a 20 e 47 anni. Niente di strano, se non fosse che sopra le foto di Gascoigne ci fosse la scritta “Abuso di alcol”, mentre sopra le sue “Abuso di marijuana”. Il cantante, da sempre favorevole alla legalizzazione della cannabis, voleva dimostrare che la marijuana a differenza dell’alcool non produce particolari sconvolgimenti fisici.
Peccato che la sua “campagna pro erba” non sia stata accolta come immaginava. Critiche di ogni genere hanno inondato il suo post. Da chi sosteneva fosse offensivo, a chi difendeva Gazza perché suo fan, da chi visti i trascorsi del giocatore sosteneva fosse un post davvero spregevole, a chi voleva mostrare solo il suo sostegno al centrocampista.
LEGGI ANCHE: Warda accusato di molestie sessuali in rete, l’Egitto lo caccia
Il collage del rapper è diventato ben presto virale e anche su altri social le critiche non sono mancate. Gascoigne, dopo il suo ritiro, è stato numerose volte al centro delle cronache per i suoi problemi, non solo di alcolismo, ma anche per disturbi psichici sempre più seri e molti non hanno apprezzato il post proprio per questo.
Ma Gazza, dal canto suo, è intervenuto solo il giorno dopo, per ringraziare i follower e i fan del supporto e prendersi gioco un po’ del rapper.
“Wow, grazie mille, i tuoi tweet li hanno amati. Come puoi vedere qualche lacrima, ma sinceramente amo che i ragazzi si divertiranno per il resto della giornata, abbracci enormi da parte di GAZZA. “