Il Rostov perde 10-1 ma il Man of the Match è il portiere

calcio20/06/2020 • 12:39
facebookXwhatsapp

Non è ricominciata nel migliore dei modi, per usare un eufemismo, la Russian Premier League del Rostov. Il club dall’ex nazionale russo Valerij Karpin è stato letteralmente asfaltato per 10-1 in casa del Sochi. Un risultato così roboante ha una spiegazione ben precisa, ma ciò che va sottolineato è che il Man of the Match della sfida è stato il portoere ospite, il 17enne Denis Popov.

10-1 è una di quelle sconfitte che rimarrà nella storia e soprattutto nei record negativi del Rostov, squadra russa della Russian Premier League. È con questo risultato che il club allenato da Karpin è uscito sconfitto dal campo del Sochi. Il motivo è presto detto: il Rostov è stato costretto a schierare la squadra giovanile dopo che ben sei dei suoi tesserati erano risultati positivi al Coronavirus. La squadra russa, nei giorni antecedenti la sfida, aveva provato ad ottenerene lo spostamento, ma inutilmente. Ecco dunque che Karpin si è trovato costretto a schierare una banda di ragazzini in una sfida importantissima per continuare a sognare un posto in Europa. Pensare che insapettatamente la squadra con sede sulle rive del Don era anche passata in vantaggio dopo appena un minuto, prima di essere sommersi di goal dal Sochi. Il protagonista della gara però, è stato il portiere del Rostov, Denis Popov, 17enne insignito con il premio di Man of the Match.

10-1, ma è il portiere del Rostov il Man of the Match

Il giovanissimo estremo difensore del Rostov ha stabilito il record assoluto di salvataggi in una sola partita, con ben quindici occasioni sventate. Popov ha inoltre neutralizzato un calcio di rigore. Una prestazione impressionante per il debuttante in Russian Premier League, nonostante il suo pomeriggio si sia rivelato un vero e proprio incubo. Il Rostov con un comunicato post-match, ha esaltato la prestazione del giovanissimo portiere: “Prima di tutto: il nostro portiere diciassettenne Denis Popov ha realizzato 15 (!!!) parate mozzafiato (incluso un rigore). È un nuovo record per la Russian Premier League! Denis ha rubato assolutamente la scena oggi e ha ottenuto il suo meritato premio di Man of the Match!“. Nel bene e nel male, quello di ieri sarà un pomeriggio che il 17enne non dimenticherà molto facilmente…

calcio20/06/2020 • 12:39
facebookXwhatsapp

Ultime News