32 anni, ex camionista, l’Estremadura lo compra per 50 mila euro un anno e mezzo fa, ora passerà al Getafe, che pagherà 6 milioni. È lo strano caso di Enric Gallego.
Valore aumentato del 12000%
L’attaccante, come riporta As, fino ai 27 anni lavorava come camionista e giocava nei campionati locali. Approda all’Extremadura nel gennaio 2018, a 31 anni, per soli 50 mila euro. La squadra viene promossa in Segunda Division e le sue prestazioni attirano l’attenzione di altri club, in particolare quella dell’Huesca. Vola in Aragona per 2 milioni di euro.
Prima stagione in Liga per il club, che però a fine campionato non riesce a salvarsi e retrocede. Ma Gallego anche in questo caso si fa notare. Fa bene, segna cinque reti in diciotto partite nel massimo campionato e attira l’interesse del Getafe, squadra che si prepara a disputare l’Europa League.
LEGGI ANCHE: Ibrahimovic si unisce alla “Bottle Cap Challenge” e sfida Pogba (VIDEO)
Il suo valore? 6 milioni di euro: il triplo di quanto sborsato dall’Huesca e 120 volte rispetto alla cifra pagata dall’Extremadura. Un incremento di valore totale del 12000%. Una trattativa ormai definita in ogni dettaglio, manca solo la firma prevista per l’8 luglio.
LEGGI ANCHE: La Bundesliga dà un premio milionario ai club che fanno giocare Under 23
A volte i sogni diventano realtà.