logo

Erik ten Hag saluta l’Ajax, il curioso omaggio di van der Sar: “Sei un uomo bizzarro”

calcio12/05/2022 • 13:50
facebookXwhatsapp
ten-hag-1-1

Erik ten Hag saluta l’Ajax dopo aver vinto il terzo titolo olandese di fila. I Lancieri sono stati incoronati campioni d’Olanda con una giornata d’anticipo, dopo aver battuto l’Heerenveen. Il trionfo ha regalato al 52enne l’addio perfetto e ora l’ex difensore si prepara a unirsi al Manchester United. Dopo il successo in Eredivisie, Edwin van der Sar, direttore generale dell’Ajax, ha voluto ringraziare il tecnico per il suo lavoro con la squadra olandese. 

van der Sar omaggia ten Hag

L’Ajax è stato incoronato campione d’Olanda dopo la grande vittoria contro l’Heerenveen per 5-0 alla Johan Cruyff Arena. Un finale eccezionale per ten Hag, che ha ricevuto un emozionante tributo.

La vittoria ha consegnato al 52enne il suo terzo titolo in quattro stagioni e mezzo con il club. Per i Lancieri è stata l’ultima partita casalinga e ten Hag, dopo la partita, ha voluto prendere la parola per ringraziare i suoi giocatori e i tifosi. Il microfono è passato poi nelle mani di Edwin Van der Sar che ha reso omaggio al tecnico. 

L’ex portiere ed ex Red Devils, oggi direttore generale del club di Amsterdam, ha detto che il 52enne ha superato tutte le aspettative: “Erik, a volte pensavo ‘sei un uomo bizzarro’. Ma hai superato tutte le aspettative. Calcio dominante, semifinale di Champions League, scudetti. Partirai per un club che mi sta a cuore. Ti auguro tutto il meglio lì. Grazie, Erik ten Hag!”.

Il messaggio dello United

L’ex difensore, nei suoi quattro anni e mezzo alla guida del club, ha vinto tre titoli Eredivisie, due KNVB Cup e il Johan Cruyff Shield, ma ha guidato l’Ajax pure in semifinale di Champions League nella stagione 2018-19. 

Anche lo United, in una dichiarazione sul sito ufficiale, si è voluto congratulare con il nuovo tecnico ten Hag per il suo ultimo trionfo: “Sulla scia dell’ultimo successo nel campionato olandese, non vediamo l’ora di dare il benvenuto a ten Hag all’Old Trafford la prossima stagione. Congratulazioni, Erik!”. 

Alessandra Cangialosi

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli