Grandi emozioni nel Lancashire, grazie alla più antica competizione calcistica ufficiale al mondo. Il Chorley FC, club nella National League North sesto livello del calcio inglese, batte e elimina il Derby County di Wayne Rooney in FA Cup. Un evento unico per una squadra non professionista, che ha festeggiato nello spogliatoio cantando a squarciagola la canzone di Adele “Someone Like You”. Lo stadio da circa 3500 posti era deserto a causa della pandemia di Covid-19, ma i giocatori hanno potuto condividere la gioia del successo con alcuni tifosi. In molti hanno seguito il match dalle finestre dei palazzi che si affacciano sul Victory Park, ma c’è chi ha avuto più fantasia. Due sostenitori dei Magpies, infatti, non sono riusciti a resistere alla tentazione, si sono presentati allo stadio e hanno seguito la gara. Come? Utilizzando un metodo del tutto originale, o meglio un mezzo: una gru.
- Miracolo Chorley: vince in FA Cup contro il Derby. E i giocatori festeggiano cantando Adele… (VIDEO)
- Nuovo trofeo per Mansour, acquista la più antica FA Cup a prezzo esorbitante
- Sergio Ramos, sua impresa immobiliare perde più di 19 milioni nel 2020
FA Cup, stadi chiusi ma tifosi Chorley seguono il match dalla gru
I due fan del Chorley hanno utilizzato un cosiddetto Cherry Picker per seguire, gratuitamente, lo scontro di FA Cup con il Derby County. Si tratta di un mezzo abbastanza alto deputato per la raccolta delle ciliegie. I tifosi non volevano perdersi questa occasione unica al Victory Park e hanno sfruttato la gru. Le telecamere di BT Sport hanno immortalato l’impresa dei due sostenitori e le immagini hanno fatto il giro del web. Una giornata da ricordare sia per i tifosi che per il club della National League North.
I Magpies battono il Derby County per 2-0, grazie alle reti di Connor Hall al 10’ minuto e Mike Calveley sul finale. Brutta serata invece per i Rams che sono costretti a schierare gli Under 23. La prima squadra, attualmente ventiduesima in Championship, non ha viaggiato a causa del coronavirus. I giocatori e il tecnico Wayne Rooney, infatti, sono in isolamento per un focolaio Covid. L’impresa comunque rimane, il Chorley era determinato a raggiungere il quarto turno e conquista la vittoria.