logo

Tifosi Newcastle snobbano la pay per view e donano i soldi in beneficenza

calcio19/10/2020 • 15:00
facebookXwhatsapp
tifosi-newcastle

Una scelta di protesta e boicottaggio, ma anche di grande solidarietà. È quella presa da un folto gruppo di tifosi del Newcastle, che invece di pagare 14 sterline e 95 per vedere la propria squadra in tv nella sfida contro il Manchester United, hanno deciso invece di utilizzare quei soldi per fare della beneficenza. Dopo le polemiche dei giorni scorsi, una forte presa di posizione dei supporters dei Magpies, che adesso chiedono a gran voce di seguire il loro esempio.

La decisione della Premier League di far pagare quasi 15 sterline ai tifosi che vogliono vedere in tv le partite che non sono state riservate alla regolare copertura televisiva è uno dei temi caldi del momento in Inghilterra. I tifosi, inevitabilmente, sono scontenti. Ma lo sono anche alcuni addetti ai lavori, tra cui Mourinho e Rodgers, i quali hanno criticato la discutibile decisione. Dal canto suo l’amministratore delegato della Premier Richard Masters ha definito “giustificabile” il prezzo, aggiungendo che le ultime responsabili sulla sua fissazione sono le emittenti tv. All’interno della polemica c’è già chi ha fatto qualcosa di concreto. Una folta schiera di tifosi del Newcastle si è rifiutata di pagare per vedere la partita con il Man Utd, donando invece i soldi in beneficenza. I supporters dei Magpies hanno raccolto oltre 19mila sterline.

Tifosi Newcastle snobbano la pay per view

Molti tifosi del Newcastle hanno ritenuto che fosse esagerato sborsare ulteriori 14 pounds per guardare la propria squadra in pay per view quando pagano già abbonamenti regolari alle varie emittenti. Da qui la scelta di alcuni di loro di utilizzare quei soldi in maniera molto più opportuna. L’account Twitter nufcfoodbank ha dichiarato che i tifosi hanno donato i soldi raccolti alla banca del cibo del West End della città. Altri gruppi di fans, come scrive il Daily Mirror, stanno incoraggiando il boicottaggio e incentivando la beneficenza. Intanto è stata anche avviata una petizione su change.org per chiedere l’abolizione del programma pay-per-view. Unire protesta e beneficenza è sempre qualcosa di positivo. Considerando poi il risultato finale di Newcastle-Man Utd, (1-4 per i Red Devils ndr), ai tifosi è andata anche bene…

Giulio Piras
Tags :TVMANCHESTER UNITED

LEGGI ANCHE

Mia Khalifa e Julian Alvarez? La showgirl lo friendzona con un tweet che è pura poesia (FOTO)

Mia Khalifa e Julian Alvarez? La showgirl lo friendzona con un tweet che è pura poesia (FOTO)

24/11/2024 • 06:56

La Juve fa sul serio con Zirkzee: avviati i contatti col Manchester United per gennaio

La Juve fa sul serio con Zirkzee: avviati i contatti col Manchester United per gennaio

13/11/2024 • 09:16

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli