Tifosi PSG contro Neymar: “Vattene figlio di p…”. La sorella lo difende

calcio12/08/2019 • 08:38
facebookXwhatsapp

Tifosi del Psg contro Neymar. Durante il primo match di Ligue 1 dei parigini non sono mancati striscioni e cori contro il brasiliano. Esordio positivo ieri per i ragazzi di Tuchel che battono 3-0 il Nimes e conquistano i primi tre punti della stagione. A firmare la vittoria sono Cavani, dal dischetto, seguito da Mbappè e Di Maria. I riflettori, e gli insulti, sono però tutti per Neymar, non convocato per ragioni di mercato. Diciamo che il brasiliano, a Parigi, non ha mai fatto niente di particolare per essere amato, anzi, piuttosto ha fatto di tutto per arrivare allo scontro, soprattutto nell’ultimo periodo. 

LEGGI ANCHE: Real Madrid pazzo di Neymar: l’offerta d’ingaggio è illegale!

L’attaccante, già a maggio, aveva messo in chiaro alla società la volontà di volersene andare ma, non contento, ha deciso di inimicarsi definitivamente anche i tifosi. Dalle foto sui social con la maglia del Barcellona, club in cui spera di far ritorno, fino alla famosa dichiarazione sulla remontada del 2017. Neymar aveva infatti definito il 6-1 realizzato dai blaugrana contro i francesi in Champions come il miglior ricordo in carriera. Dopo un’affermazione del genere non poteva aspettarsi di certo un’accoglienza calorosa al Parco dei Principi, la rottura era inevitabile. 

TIFOSI DEL PSG CONTRO NEYMAR

Gli ultrà della curva Boulogne, ma non solo, l’hanno ricoperto di insulti con cori e striscioni. Prima hanno esposto un chiarissimo “Neymar vattene”, poi hanno intonato il classico “Neymar figlio di p…”. I tifosi hanno realizzato il coro in spagnolo, per far sì che il messaggio arrivasse in modo chiaro al giocatore. Ma sulla curva è spuntato poi un altro striscione con richiamo al 6-1 del 2017: “Farsele suonare da una p… non capita solo con la remontada, ricordi?”. Un eloquente riferimento allo scandalo sessuale che ha travolto il giocatore di recente. Una ragazza l’aveva accusato di stupro, accuse poi cadute. In un video circolato in rete si vedevano i due in una stanza di hotel e il giocatore veniva picchiato proprio dalla ragazza.

LEGGI ANCHE: Neymar la tocca piano: “Ricordo più bello? La remuntada contro il Psg”

La sorella del brasiliano, Rafaella Neymar, è scesa subito in campo, o meglio su Twitter, in difesa del fratello, esprimendo tutto il suo dissenso: “Che essere umani disgustosi e spregevoli che siete! Vorreste continuare ad avere mio fratello nella vostra squadra. Non vincerete niente senza di lui”.

LEGGI ANCHE: Paura per Özil e Kolasinac, scortati 24 ore su 24 e non convocati

calcio12/08/2019 • 08:38
facebookXwhatsapp

Ultime News