Il Middlesbrough batte il Manchester United all’Old Trafford e elimina i Red Devils dalla FA Cup. Una vittoria che ha fatto parecchio clamore, considerando anche che il Boro milita in Championship. I tifosi del club hanno fatto festa per tutta la notte, ma c’è chi ha esagerato. Un supporter infatti è stato arrestato per aver abbandonato suo figlio in hotel ed essere uscito tranquillamente a festeggiare lo storico successo.
Tifoso abbandona figlio in hotel per andare a festeggiare il successo del Middlesbrough
A confermarlo è la polizia di Greater Manchester Stretford. L’uomo è stato arresto e interrogato per sospetto caso di negligenza infantile. Nella dichiarazione diffusa dalla polizia si sottolinea che il padre “ha scelto di lasciare suo figlio in hotel per andare in città a bere”. Gli agenti, dopo aver trovato l’undicenne, si sono presi cura di lui e hanno contattato la madre. La donna è arrivata da Middlesbrough (un viaggio di circa 2 ore in macchina) e ha recuperato il figlio. Il padre attualmente è in stato di fermo e non si sa ancora quando farà ritorno a casa. Ma sicuramente molto presto dovrà vedersela con la moglie.
Il Boro, comunque, ha eliminato il Manchester United dalla FA Cup dopo i calci di rigore. I tempi regolamentari si sono chiusi infatti con un pareggio per 1-1, con i gol di Jadon Sancho e Matt Crooks, Cristiano Ronaldo invece ha sbagliato dagli 11 metri. La squadra di Chris Wilder si è poi assicurata un posto nel turno successivo grazie alla vittoria ai rigori per 8-7.
Entusiasta il tecnico del Boro, che nel post partita ha espresso tutta la sua soddisfazione per il passaggio del turno: “La FA Cup è viva e vegeta, specialmente a Middlesbrough. Ho detto ai giocatori che si trattava di creare ricordi. Abbiamo cavalcato la nostra fortuna e preso le nostre possibilità. Avete visto stasera che abbiamo un sacco di carattere. Siamo stati felicissimi di arrivare fino alla fine. Portare ai rigori lo United non è un’impresa da poco”.