logo

Tottenham, offerta monstre per rilevare il club: le cifre

calcio16/02/2023 • 15:13
facebookXwhatsapp
tottenham-3

Da mesi in Inghilterra, dopo la cessione del Chelsea passato da Abramovich all’americano Boehly, si parla di un possibile cambio di proprietà per anche per altri club: dal Liverpool al Manchester United, sembrerebbero molte le società di Premier League pronte a passare di mano. Un po’ a sorpresa però, il primo club a poter avere un nuovo azionista di maggioranza parrebbe essere il Tottenham: secondo l’autorevole Financial Times sarebbe pronta un’offerta irrinunciabile per rilevare il club londinese.

Il Tottenham cambia proprietario?

Secondo quanto riportato dall’importante quotidiano economico-finanziario britannico, il miliardario iraniano-americano Jahm Najafi con alcuni soci di Abu Dhabi starebbe preparando un’offerta pubblica d’acquisto per rilevare il club con sede a Londra. Il consorzio guidato da Najafi sarebbe pronto a mettere sul tavolo l’astronomica cifra di 3,75 miliardi di dollari. L’imprenditore iraniano-americano, presidente di Msp Sports Capital, nelle prossime settimane comunicherà formalmente al presidente degli Spurs Daniel Levy e all’attuale proprietario Joe Lewis la volontà di presentare una proposta.

Club valutato 3 miliardi

Sempre stando a quanto riportato dal Financial Times, Najafi ed i suoi soci valuterebbero il capitale del Tottenham circa 3 miliardi di dollari. I 750 milioni di dollari ulteriori sarebbero invece destinati a finire come debito sui libri contabili del club. L’offerta è strutturata in modo tale che la Msp Sports Capital dell’imprenditore iraniano-americano e i suoi partner copriranno il 70% del prezzo totale di acquisto, mentre i finanziatori del Golfo Persico, con sede per la maggior parte ad Abu Dhabi, contribuiranno con il restante 30 per cento.

Daniel Levy, presidente del Tottenham

Che un eventuale passaggio di proprietà possa influire anche sul futuro di ANtonio Conte nel club?

Giulio Piras
Tags :PREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

20/11/2024 • 13:06

Arriva l'ufficialità: maxi squalifica e multa choc per Bentancur dopo il caso Son!

Arriva l'ufficialità: maxi squalifica e multa choc per Bentancur dopo il caso Son!

18/11/2024 • 12:15

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli