show_search

Il Tottenham nel dizionario Collins è sinonimo di sconfitta: ecco “Spursy”

calcio14/03/2023 • 19:03
facebookXwhatsapp
tottenham-4

Ahi, ahi Tottenahm. La squadra di Conte non sta vivendo un bel momento dopo ll’eliminazione subitoa dal Milan in Champions League e una Premier League al di sotto delle aspettative nonostante i tanti investimenti. Conte medita l’addio, Kane potrebbe cambiare aria a fine stagione e i tifosi sono in subbuglio. Se poi ci si mette anche il dizionario Collins a gettare benzina sul fuoco per gli Spurs si prospetta davvero un fine stagione orrendo.

Il Collins inventa la parola Spursy

Lo storico dizionario Collins ha generato una nuova parola che rimanda al Tottenham. La squadra di Kane è anche denominata Spurs ed ecco da qui la parola Spursy. Il termine è un sinonimo di sconfitta visto che il club viene considerato come un perdente per le tante sconfitte incredibili che ha racimolato nella sua storia. Nonostante un buon palmares, gli Spurs non alzano al cielo un trofeo dal lontano 2008 (la Coppa di Lega).

spursy-1024x576
Uno dei significati di Spursy

“Perdere alla maniera del Tottenham”

Spursy significa perdere come il Tottenham, farsi sfuggire di mano un successo. ed ecco alcuni casi clamorosi che rimandano a questa “maledizione“: perdere la Premier League ai danni del Leicester, l’eliminazione di quest’anno in FA Cup per mano dello Sheffield United,, la sconfitta contro il West Ham nel 2006 che costò la qualificazione in Champions League, la rinuncia alla Champions del 2012 a causa del Chelsea che vinse la competizione e il covid che eliminò la squadra dalla passata Conference League. Insomma, perdenti ma anche sfortunati.

richarlison-1-1024x576-2
Per il brasiliano una stagione da Spursy
Riccardo Russo

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli